Pesciolino numero 11500

Il pesciolino numero 11500 è stato donato al Padova Calcio in ritiro a Masen di Ville di Giovo in Val di Cembra. A “pescizzare” una delle società storiche del calcio italiano è stato “ Mene”, ovvero...



Il pesciolino numero 11500 è stato donato al Padova Calcio in ritiro a Masen di Ville di Giovo in Val di Cembra. A “pescizzare” una delle società storiche del calcio italiano è stato “ Mene”, ovvero Maurizio Menestrina, operatore e animatore di Anffas e del giornale Pro.di,gio. La “pescizzazione” è un progetto che nasce nel 2007 con uno scopo semplice: mettere al centro dell’attenzione i ragazzi di Anffas grazie ad un pesciolino di legno. Lo si mette in tasca e lui ci accompagna nei viaggi, quando se ne ha voglia si scatta una foto che poi sarà inviata ai ragazzi che potranno così idealmente viaggiare nel mondo, insieme al piacere di essere ricordati. In questo ultimo mese “ Mene” ha pescizzato anche il governatore Fugatti e il cantante Roberto Vecchioni. D.P.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il caso

Chico Forti lascia il carcere a Miami, rientro in Italia più vicino: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia. Lo zio Gianni: "Speriamo in tempi brevi"

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
IL PRECEDENTE Nordio: "Gli Usa non dimenticano il caso Baraldini"
COMPLEANNO Chico Forti, 64 anni festeggiati in carcere: "Grazie a chi mi è vicino" 
IL FRATELLO DELLA VITTIMA Bradley Pike: "E' innocente"

CASO IN TV La storia di Chico in onda negli Usa sulla Cbs