la gara

Oggi le prove, domani la gara: ecco la 71esima “Trento-Bondone” (e relativi divieti)

267 in gara (domani) sui tornanti. Ma per chi non gareggia, attenzione a strade chiuse e parcheggi vietati (già da oggi)



TRENTO. Si sono presentati in 267, oggi 2 luglio, ad affrontare le due sessioni di prova della 71esima «Trento Bondone». Gara che si svolgerà domani 3 luglio.

Dei 279 iscritti presenti nella lista ufficiale oggi non se ne sono presentati alle verifiche dodici, tre impegnati nella gara riservata alle vetture storiche, nove in quella riservata alle vetture moderne. Fra i forfait più significativi vanno citati quello di Kreim (Mitsubishi Evo VIII), Perekovic (Mitsubishi Lancer Evo IX), Zammataro (Nova Np 03) e Gentile (Osella PA21 S). 

Il tracciato è chiuso dalle 7 fino al termine delle prove e in seguito dalle 20 alle  6 di domenica per motivi di sicurezza. 

Il Commissariato del Governo ha fissato gli orari di chiusura della strada che porta sul Monte Bondone in occasione della  gara. Nel dettaglio, per permettere la disputa delle prove e della competizione, ha stabilito che non potrà essere percorsa fino alla località Rocce Rosse dalle ore 7 fino alle ore 20 nella giornata di sabato e dalle ore 8 alle ore 18, o comunque fino al termine della gara, nella giornata di domenica 2 luglio.

Ma ecco tutti i divieti.

Nello specifico, saranno vietati il transito e la sosta sulla strada provinciale 85 del Monte Bondone; inoltre sarà interamente occupato il piazzale ex Zuffo, dove sono previsti il parcheggio di attestamento e l'assistenza per le auto in gara.

Dalle 7 di giovedì 30 giugno e fino alle 24.00 di domenica 3 luglio vige il divieto di sosta su tutta l’area Ex-Zuffo (compresa quella riservata ai camper), è sospeso il servizio di bus navetta per la città.

Su tutte le aree e i parcheggi che costeggiano la strada provinciale 85, da Montevideo fino alla località Rocce Rosse, è in vigore un divieto di sosta con rimozione a partire dalle 00.00 di sabato 2 luglio fino alle 24.00 del 3 luglio.

Per quanto riguarda il tracciato di gara, oltre alla chiusura prevista per la manifestazione, è vietato il transito in orario notturno sulla provinciale (da Montevideo a Vason) così regolamentato: dalle 20.00 di giovedì 30 giugno alle 6.00 di venerdì 1 luglio dalle 20.00 di venerdì 1 luglio alle 6.00 di sabato 2 luglio dalle 20.00 di sabato 2 luglio fino alle 6.00 di domenica 3 luglio.

Durante la chiusura notturna sono autorizzati a transitare, in deroga al divieto, per raggiungere esclusivamente la propria destinazione: i residenti di Sardagna, Candriai e delle zone del Monte Bondone; gli operatori alberghieri della zona (comprese le Viote); i proprietari di immobili o fondi che, per accedere alle proprietà, debbono transitare sulla strada provinciale 85; i clienti degli alberghi di Candriai o del Monte Bondone purché dimostrino di alloggiare presso la struttura.

Chiusure diurne della strada provinciale 85 - nelle giornate del 2-3 luglio, interessate dalle prove e dalla gara, la strada rimarrà chiusa: il sabato dalle 7.00 a fine manifestazione la domenica dalle 8.00 a fine manifestazione.













Scuola & Ricerca

Scuola

Via al Liceo del Made in Italy anche in Trentino: ecco il programma

Presentato il regolamento alla quinta commissione permanente del Consiglio Provinciale di Trento, il percorso verrà presentato il prossimo ottobre: soddisfatta Gerosa, vicepresidente della Provincia, ma ancora dubbiosi vari politici, come Bisesti (Lega), Maestri (Pd), Degasperi (Onda) e Malfer (Campobase) 

In primo piano