Muse, torna la «Nanna al museo»

Appuntamenti il 17 gennaio e il 7 febbraio: adulti e bambini potranno dormire tra dinosauri, linci e orsi



TRENTO. Torna in gennaio e febbraio la «Nanna al museo», l’esclusiva esperienza per i bambini dai 5 ai 12 anni organizzata dal Muse Museo delle Scienze di Trento.

L’ opportunità è speciale per tutta la famiglia, che per una intera notte può trasferirsi al museo e partecipare alle attività laboratoriali, divertirsi con gli spettacoli scientifici, partecipare alla caccia al tesoro alla scoperta dei segreti del museo e, infine, coricarsi tra dinosauri, linci, orsi e antenati preistorici e addormentarsi sognando avventure scientifiche. I prossimi due appuntamenti, rispettivamente venerdì 17 gennaio e 7 febbraio, ospiteranno fino a 200 persone, tra adulti e bambini pronti a vivere un’avventura speciale, una notte indimenticabile tra lupi, orsi, balene e antenati preistorici.

Il programma nel dettaglio:

La notte inizia con Esplora Muse, l’avvincente caccia al tesoro, e prosegue con una attività creativa a tema zoologico (questa settimana dedicata al gufo), uno spettacolo a tema, che per il prossimo appuntamento sarà “Le cose schifose”, speciale indagine in compagnia del detective sterco Holmes sul tema della cacca, giochi e approfondimenti scientifici.

Una storia della buonanotte dedicata al mondo dei dinosauri, assieme a una buona camomilla, accompagnerà dolcemente i partecipanti nel mondo dei sogni, mentre al risveglio, dopo una nutriente colazione “scientifica”, “Azotomania”, science show con l’azoto liquido. Tutto quello che non avreste mai pensato di vedere. Quando la scienza diventa spettacolo: il the dello scienziato pazzo, la cucina molecolare, fiori di cristallo, palloncini che si gonfiano da soli… divertenti performance ed esperimenti con l’azoto liquido. E alla fine, Arriva Dino!  il dinosauro del Muse per augurare a tutti una fantastica giornata all’insegna della scoperta dopo la notte al museo!

Tutte le date e le informazioni si trovano sul sito www.muse.it













Scuola & Ricerca

In primo piano