Movida con spaccio di cocaina: sei arresti

Operazione dei carabinieri in centro storico a Trento, in manette cinque albanesi e una diciannovenne trentina



TRENTO. Spacciavano cocaina, hashish e marijuana ai giovani frequentatori dei bar alla moda del centro storico di Trento, durante gli “happy hour”. Con questa accusa i carabinieri hanno sgominato una presunta banda di spacciatori albanesi al termine di indagini durante dieci mesi. Sei le ordinanze di custodia cautelare in carcere eseguite su disposizione della Procura di Trento nei confronti di cinque albanesi di età compresa fra i 21 e i 40 anni, in gran parte pregiudicati e irregolari in Italia, e di una diciannovenne trentina residente in provincia di Verona. Altri quattro albanesi sono ricercati.

Nelle corso delle indagini, condotte con intercettazioni telefoniche e numerosi appostamenti e pedinamenti, sono stati sequestrati 2 etti di sostanze stupefacenti. Il giro della cocaina era di 2-3 etti al mese per un valore stimato di 15.000 euro ogni mese. La droga, importata dall’Albania e dal Belgio, veniva trasportata a Trento con viaggi in treno da Latina, città dove era domiciliato uno degli albanesi arrestati. L’intera operazione è stata chiamata dai carabinieri “Casanova”, ad indicare l’abbigliamento ricercato degli spacciatori che frequentavano la “movida” trentina alla ricerca di clienti. Venti di questi, di età compresa fra i 20 e i 30 anni, sono stati segnalati al Commissariato del governo di Trento.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il caso

Chico Forti lascia il carcere a Miami, rientro in Italia più vicino: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia. Lo zio Gianni: "Speriamo in tempi brevi"

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
IL PRECEDENTE Nordio: "Gli Usa non dimenticano il caso Baraldini"
COMPLEANNO Chico Forti, 64 anni festeggiati in carcere: "Grazie a chi mi è vicino" 
IL FRATELLO DELLA VITTIMA Bradley Pike: "E' innocente"

CASO IN TV La storia di Chico in onda negli Usa sulla Cbs