Morto l'avvocato Giuseppe Speri

Si è spento all'età di 74 anni. Il ricordo commosso della Cgil



ROVERETO. E' morto a 74 anni Giuseppe Speri, avvocato dei lavoratori e storico militante comunista trentino. In una nota, la Cgil del Trentino lo ricorda così. "La Cgil, in lutto per la scomparsa della compagna Milena Demozzi, ha appreso con grande tristezza la notizia della morte dell'avvocato Giuseppe Speri, Bepi, per i compagni. Siamo vicini alla famiglia, alla moglie, alle figlie e aggiungiamo il nostro dolore al loro.

Sapevamo della malattia, ma non avremmo voluto che succedesse quanto invece è successo. La scomparsa di Bepi è la scomparsa di un uomo, di un compagno sempre schierato, dentro il mondo del lavoro, dalla parte dei lavoratori.

La passione con cui svolgeva il proprio lavoro e la passione che ha sempre messo nella partecipazione alla vita politica locale e nazionale, erano un tutt'uno, dentro un impegno civile e sociale tipico delle persone che hanno dedicato la loro vita alla militanza.  Mancherà a tanti il compagno Speri. Ciao Bepi".













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il caso

Chico Forti lascia il carcere a Miami, rientro in Italia più vicino: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia. Lo zio Gianni: "Speriamo in tempi brevi"

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
IL PRECEDENTE Nordio: "Gli Usa non dimenticano il caso Baraldini"
COMPLEANNO Chico Forti, 64 anni festeggiati in carcere: "Grazie a chi mi è vicino" 
IL FRATELLO DELLA VITTIMA Bradley Pike: "E' innocente"

CASO IN TV La storia di Chico in onda negli Usa sulla Cbs