TRENTO

Ladro di biciclette preso da carabiniere in borghese

Il militare lo ha sorpreso mentre fuggiva sulla due ruote a Trento Nord



TRENTO. Era libero dal servizio, il militare dell'aliquota radiomobile di Cles, che a Trento in via Brennero nei pressi dell' "OBI" ha individuato e bloccato un 36 enne trentino autore del furto di una bicicletta.

Il militare nel recarsi presso l'OBI aveva notato un giovane e la sua amica allontanarsi di tutta fretta dal parcheggio, poco dopo si era imbattuto nel legittimo proprietario del velocipede che chiedeva informazioni ai clienti se avessero notato la sua bicicletta, di cui aveva trovato solo la catena spezzata.

Ricollegando la fuga dei due giovani, il militare si è posto immediatamente sulle loro tracce, rintracciando e bloccando entrambi che, come se nulla fosse successo si stavano riportando all' OBI probabilmente per commettere altri furti. All'arrivo dei militari del Radiomobile, il 36enne ha indicato il luogo dove aveva nascosto la bicicletta in attesa di andare a recuperarla. L'arrestato comparirà In direttissima con l'accusa di furto aggravato.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Violenza

Aggredisce un medico del pronto soccorso di Bolzano: 38enne denunciato

Si era presentato al San Maurizio pretendendo la prescrizione di un farmaco molto costoso al quale non aveva diritto. L’uomo pluripregiudicato di origini nigeriane, è stato denunciato e segnalato alla Commissione rifugiati per annullarne la protezione internazionale della quale è in attesa

Animali

Scandalo in uno zoo cinese: cuccioli di cani dipinti da panda

Dei cagnolini di razza chow chow sono stati spacciati per ursidi. Lo zoo: «Le persone si tingono i capelli. La tintura naturale può essere utilizzata sui cani se hanno il pelo lungo. Allo zoo non ci sono panda e per questo motivo volevamo farlo»