trento

Ladri scatenati durante il ponte dell’Immacolata

Trento, furti alla Pneusmarket (sparite un centinaio di gomme) all’Edilgiordano e spaccata al Loto. Due tentativi a Gardolo



TRENTO. Da via Pergher a via al Ponte passando per via Gocciadoro e con un giro anche a Gardolo. Non è l’itinerario di un percorso (schizofrenico) alla scoperta della città, ma i luoghi dove i ladri hanno colpito nei giorni del ponte per l’Immacolata. A fare i conti con l’intrusione sgradita dei malviventi sono stati un rivenditore di pneumatici, una ditta edile, un ristorante e delle abitazioni private. A quest’ultimi è andata anche bene: i delinquenti si sono limitati ad un tentativo di intrusione ma non sono riusciti (per fortuna) nei loro intenti perché interrotti dall’arrivo di alcune persone.

Difficile fare una cronologia dei colpi visto che alcuni esercizi erano chiusi per la festività. I più organizzati, comunque, appaiono i ladri che hanno colpito presumibilmente nella notte fra domenica e lunedì al Pneusmarket di via Pergher. Qui i ladri sono riusciti a portar via circa 150 pneumatici nuovi (e quindi il valore del furto è decisamente importante). Per farlo devono aver avuto a disposizione o un mezzo di grandi dimensioni o più furgoni e questo lascia decisamente aperte l’ipotesi che il furto fosse stata precedentemente organizzato. Denuncia di furto è stata presentata anche dai titolare della Edilgiordano di via al Ponte. Qui i malviventi hanno rovistato negli uffici alla ricerca di denaro e se ne sono andati con alcune decine di euro che erano state lasciate come fondo cassa.

Nella notte fra martedì e mercoledì, invece, i ladri hanno colpito al ristorante Loto. Con un piccone o un sasso molto grosso hanno sfondato la porta d’ingresso ma pare che all’interno non sia sparito nulla. I titolari del ristorante di via Gocciadoro non si sono comunque persi d’animo e hanno sistemato nel giro di poche ore il vetro (sostituendolo con un nuovo) e ieri sera erano di nuovo pronti ad accogliere i clienti. Sono stati poi denunciati, sempre in questi giorni di ponte, due tentativi di furto in altrettante case nella zona di Gardolo. In questi casi sarebbe stato l’arrivo di altre persone a scoraggiare i malviventi che se ne sono andati prima di riuscire ad entrare negli appartamenti presi di mira.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Scuola & Ricerca

In primo piano