l’agenda

21 gennaioShakespeare in Havanacon David Riondino Ore 20, Teatro Sanbàpolis - via Malpensada 82, Film “Shakespeare in Havana”.Regia di David Riondino. Rassegna cinematografica su Cuba “La rampa”. Il...



21 gennaio

Shakespeare in Havana

con David Riondino

Ore 20, Teatro Sanbàpolis - via Malpensada 82, Film “Shakespeare in Havana”.

Regia di David Riondino. Rassegna cinematografica su Cuba “La rampa”. Il regista sarà presente in sala e dialogherà con il pubblico. Ingresso gratuito.

24 gennaio

Polidoro indaga con

la lente della scienza

Ore 20:30, Fondazione Bruno Kessler, via S. Croce 77,

Stasera che scienza!

“Indagare misteri con la lente della scienza” con Massimiliano Polidoro, scrittore e divulgatore scientifico tra i massimi esperti nel campo dell’inganno e delle pseudoscienze. Primo appuntamento del ciclo di conferenze in “prima serata” con alcuni tra i più popolari comunicatori della scienza, che parleranno di temi scientifici di forte interesse e attualità, dialogando con il pubblico. Ingresso libero fino a esaurimento.

25 gennaio

Al Sociale gli attori

di «Copenaghen»

Ore 17.30, Teatro Sociale, Trento

I foyer della prosa.

Incontro di approfondimento sullo spettacolo “Copenaghen” di Michael Frayn, in programma da giovedì a domenica per la rassegna Grande Prosa del Centro culturale Santa Chiara. Il pubblico potrà confrontarsi con gli attori protagonisti Umberto Orsini, Massimo Popolizio e Giuliana Lojodice. Coordina Massimiano Bucchi.

26 gennaio

Tour tra i palazzi

dell’ateneo

Ore 10, Tour di Ateneo.

Fino a giugno 2019, una volta al mese, l’Università apre alcuni dei suoi edifici ai cittadini: una camminata tra la Trento cinquecentesca e quella contemporanea, tra arte e storia, alla scoperta del legame tra l’istituzione e la sua città. Si visiteranno Palazzo Sardagna, Palazzo di Sociologia, Palazzo Paolo Prodi e Palazzo di Giurisprudenza e la Biblioteca Universitaria. Visita gratuita, ma è necessaria la prenotazione online via Eventbrite.















Scuola & Ricerca

In primo piano