sull'autostrada

Inseguimento notturno in A22, fermati i ladri

L'allarme scattato dopo due furti in appartamento. La macchina ha attraversato tutta la regione



TRENTO. L'allarme è scattato alle 3 di notte dopo due furti messi a segno in altrettanti appartamenti di Bressanone. E i ladri si erano dati alla fuga con una macchina appena rubata, un Bmw X5 sulla quale avevano caricato la refurtiva.

Ad intercettare per prima la vettura, la pattuglia della polizia stradale trentina, all'altezza del casello di San Michele. La Bmw viaggiava a velocità altissima nella speranza di seminare  gli agenti che la inseguivano. Ma così non è stato. La Stradale è riuscita a non perdere mai il contatto con i ladri che, capita la situazione, hanno abbandonato la macchina.

E la hanno lasciata anche in una posizione pericolosa, sulla corsia di sorpasso poco prima di Verona. In due sono riusciti a scappare per i prati, mentre il terzo è stato fermato. Ha cercato di divincolarsi e il risultato è che un agente ha riportato una lesione guaribile in sette giorni.

Per lui,  un moldavo in Italia senza fissa dimora, è scattato il fermo con l'accusa di ricettazione. E tutta la merce rubata è stata riconsegnata ai proprietari. Nelle refurtiva c'erano attrezzi da lavoro, due biciclette, la Bmw e anche dei pezzi di carne congelata.













Scuola & Ricerca

In primo piano