Il sogno (avverato) di Vinante, cantante fiemmese a Londra

Cresce il curriculum dell’artista trentino che si esibisce nei locali della capitale inglese frequentati dai vip


di Michele Zadra


VALLE DI FIEMME. Sta diventando sempre più realtà il sogno di Christian Vinante Giovannini, fiemmese a Londra con una serie sempre più crescente di successi ed affermazioni in campo artistico e musicale. Altri capitoli si stanno aggiungendo alla sua bella storia di passione per la musica assommata a tanta caparbietà, partita dalla Val di Fiemme con un passato di "pierre", "dj" e organizzatore di eventi, sfilate di mode e concorsi di bellezza. Nel 1999 il grande passo verso Londra, i primi tempi non facili con lavoro per necessità in ristoranti e pizzerie della capitale inglese come cameriere, cuoco e pizzaiolo per molte ore e pochi soldi. Poi la grande occasione con la prima esibizione canora assoluta nel locale dei Fratelli La Bufala ad Hamstead Heath, zone rinomata di Londra.

Qui inizia la carriera artistica di Chris Vinante con repertorio musicale dedicato in particolare a Frank Sinatra, tante lezioni di canto e i primi concerti in altri locali londinesi. La sua carriera inanella concerti e successi in locali noti di Londra al London Bridge, a Notting Hill, al Cafè Royal in Regent Street in passato frequentato da Oscar Wilde e Winston Churchill, ai “parties” di Scotland Yard e della sezione "Undercover" della City Police e ai magazzini Harrod’s.

Più recentemente Chris Vinante si è esibito al Dukes Hotel in Green Park, locale frequentato in passato da Lady Diana e Ian Fleming, il padre di 007, al China White Club cantando di fronte a Leona Lewis. Chris Vinante ha poi cantato al compleanno di Lee John degli Imagination e dal 2012 è direttore artistico dello storico Green Room Actors Club, il piu` antico e famoso circolo per artisti londinese, fondato nel 1877 e frequentato da artisti del calibro di Charlie Chaplin, Peter O'Toole, Laurence Olivier, Richard Harris ed attualmente da Emma Thompson, vincitrice di un Oscar nel 1992. Da qualche tempo collabora con una web-radio, la Smsradio.net per la quale realizza ogni settimana due trasmissioni dal vivo in locali londinesi. La storia di Chris Vinante dunque continua, altri capitoli si aggiungeranno alla carriera di questo artista ormai di casa a Londra ma con il cuore sempre in Val di Fiemme.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Scuola & Ricerca

In primo piano