VALLAGARINA

Il primo disabile pilota di parapendio

Marius Ganthaler ha seguito il corso alla Scuola Volo Libero Alto Garda di Fabio Razore. Fino a superare l'esame di abilitazione.



VALLAGARINA. Il meranese Marius Ganthaler ha 45 anni. Un passato di sportivo che l'ha visto 14 anni fa vittima di un grave incidende con gli sci, che oggi lo costringe sulla sedia a rotelle. Un trauma che Ganthaler ha affrontato senza rinunciare alle sue passioni: ha vinto il campiomato italiano di handbike ed ha preso parte alla maratona di New York.

Ma coltivava un sogno: quello del volo a vela. Fabio Razore lo ha aiutato a realizzarlo. Con 27 anni di corsi alle spalle, Razore ha rimesso in discussione tutto quello che poteva sembrare scontato per adattare alle condizioni particolari di questo specialissimo allievo attrezzatura e luohi di decollo ed atterraggio.

Ganthaler ci ha messo passione e umiltà, impegno e senso del limite, nel rispetto di un mondo che per lui era sconosciuto. Ha chiuso il corso superando l'esame di abilitazione. Tra l'altro, risulando tra i migliori.













Scuola & Ricerca

In primo piano