AMBIENTE

Il Muse invita a riparare anziché buttare

Il Museo delle scienze di Trento presente al Treno Verde di Legambiente



TRENTO. Il Muse FabLab, laboratorio del Museo delle scienze di Trento, sarà presente al Treno Verde di Legambiente, in questi giorni nella stazione centrale del capoluogo, per sensibilizzare i visitatori sulla possibilità di riparare gli oggetti di uso comune, piuttosto che avviarli al riciclo e comprarne di nuovi.

La proposta si concretizzerà con la presenza domani - 6 aprile - dalle 16.30 alle 19 al Treno Verde e punta a contrastare l'obsolescenza programmata degli oggetti, un fenomeno che ha un elevato impatto ambientale, e la cui mitigazione rientra tra gli Obiettivi di Sostenibilità che l'Onu ha fissato nell'Agenda Globale 2030.

Sarà un momento per raccontare storie di successo e orientare i cittadini a tecniche, strumenti e luoghi nei quali poter mettere in pratica la riparazione. 













Scuola & Ricerca

In primo piano

Film Festival

Lo scioglimento dei ghiacciai nella poetica del teatro trentino

La Stagione Regionale Contemporanea si conclude con “Rimaye” di AZIONIfuoriPOSTO, che stasera (3 maggio) darà spazio a un’indagine su ciò che è destinato a sparire e alla sua eredità, mettendo in relazione corpi umani e corpi glaciali. Entrambi infatti sono modificatori di paesaggio e custodi di memorie


Claudio Libera