Grave un operaio investito a Grigno

Un addetto alla nettezza urbana è stato colpito da un’auto che poi si è allontanata. L’uomo, un quarantenne di Pieve Tesino, è grave



GRIGNO. Un operaio della nettezza urbana è rimasto gravemente ferito dopo essere stato investito da un’auto il cui conducente è stato denunciato per omissione di soccorso. L’incidente è avvenuto questa mattina a Grigno lungo la statale della Valsugana. Secondo una prima ricostruzione, a causa del ghiaccio un camion è sbandato finendo fuori dalla carreggiata e coinvolgendo un’auto.

Da un furgone della nettezza urbana, che ha assistito al tamponamento, senza feriti, sono usciti due operai per cercare di rallentare il traffico. Nel frattempo è però sopraggiunto un’auto che ha sfiorato uno degli operai e ha investito il secondo. Il conducente dell’auto investitrice per un po’ è rimasto al volante, poi è ripartito.

Il ferito, un quarantenne di Pieve Tesino, è stato soccorso e trasportato all’ospedale di Borgo con gravi politraumi. Pare non sia in pericolo di vita. Illeso il collega di lavoro. Successivamente l’investitore, un trentenne del posto, si è presentato alla caserma dei carabinieri: ha evitato l’arresto ma ha rimediato una denuncia per omissione di soccorso.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il caso

Chico Forti lascia il carcere a Miami, rientro in Italia più vicino: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia. Lo zio Gianni: "Speriamo in tempi brevi"

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
IL PRECEDENTE Nordio: "Gli Usa non dimenticano il caso Baraldini"
COMPLEANNO Chico Forti, 64 anni festeggiati in carcere: "Grazie a chi mi è vicino" 
IL FRATELLO DELLA VITTIMA Bradley Pike: "E' innocente"

CASO IN TV La storia di Chico in onda negli Usa sulla Cbs