Campiglio 

Giulia Cirillo nuova presidente della Pro Loco

Madonna di campiglio. La Pro Loco Madonna di Campiglio ha una nuova presidente, Giulia Cirillo, che grazie ai numerosi voti totalizzati in assemblea e con il favore del Consiglio, è passata alla...



Madonna di campiglio. La Pro Loco Madonna di Campiglio ha una nuova presidente, Giulia Cirillo, che grazie ai numerosi voti totalizzati in assemblea e con il favore del Consiglio, è passata alla guida dell’ente succedendo a Martina Marcora. Giulia balzata agli onori degli eventi campigliani con l’iniziativa Suisse Art e l’organizzazione di mostre, ha una preparazione in comunicazione artistica, ed un entusiasmo contagioso. Del nuovo direttivo fanno parte oltre alla presidente Valeria Murri (vicepresidente) Elena Caola, Martina Marcora, Valeria Alessio, Alberto Angeli, Mirella Valcanover, Angelo Ferrazza, tesoriere Benedetta Bresadola segretario. Laura Bailini è la dipendente e i soci sono circa 140.

«Siamo un gruppo di giovani motivati - annuncia Cirillo - e l’indirizzo che abbiamo impostato si propone di agire in due macro ambiti: l'area dedicata al turismo e quella a supporto della comunità. Ci muoveremo lavorando in diversi ambiti: quello culturale, sociale, sportivo e dell'intrattenimento, avendo sempre come obbiettivo la valorizzazione del territorio. In considerazione del momento storico nel quale ci troviamo, abbiamo iniziato a proporre iniziative online, fruibili sia dai residenti, che da chi segue gli eventi della Pro Loco: il corso di Yoga tenuto da Barbara Beltrami, la lettura del libro “Franz Joseph Oesterreich” di Ennio Lappi e Paolo Bisti, i “Racconti di Natale “per i più piccini con la collaborazione di Enrica Murri. Abbiamo anche coordinato una esposizione di disegni di Natale e una gara di pupazzi di neve, entrambi proposti alle scuole materne-elementari-medie di Madonna di Campiglio. I disegni sono stati affissi in tutti i negozi e negli esercizi pubblici. Il momento richiedeva e richiede ancora attenzione ad un contesto non facile, abbiamo dunque pensato soprattutto ai più piccoli, che meglio di tutti sanno essere ambasciatori di gioia e clima natalizio. I grandi eventi in programma per l'estate saranno l’apprezzatissima cena stellata in telecabina, in programma il 24 luglio e un evento in piazza Righi che ancora stiamo costruendo. Per quanto riguarda la nostra comunità vorremmo riproporre la “Festa Campigliana”, per creare aggregazione e una giornata di socialità in bassa stagione. In programma anche corsi di fotografia, di cucina, seminari sulla storia di Campiglio e su molti altri argomenti, mostre d'arte, eventi sportivi». E.B.B.













Scuola & Ricerca

In primo piano