vigolana in movimento

Gioco e sport sono nel parco di Bosentino

BOSENTINO. A cura del Consorzio turistico Vigolana e di tante associazioni sportive, culturali e ricreative, domenica prossima, dalle 10 alle 18, al parco di Bosentino, ritorna la manifestazione...



BOSENTINO. A cura del Consorzio turistico Vigolana e di tante associazioni sportive, culturali e ricreative, domenica prossima, dalle 10 alle 18, al parco di Bosentino, ritorna la manifestazione “Vigolana in movimento” completamente gratuita. Giornata dedicata allo sport, al movimento, alla creatività, al gioco e al mettersi in gioco. Associazioni, gruppi sportivi, istruttori si mettono gratuitamente a disposizione di grandi e piccoli per fare provare nuovi sport, giochi e discipline ma soprattutto per divertirsi tutti assieme, famiglie e amici, in una cornice ideale, tra parchi verdi, campi e attrezzature sportive. Dallo scorso anno poi l’organizzazione ha associato la Vigolana baby bike (di solito programmata a settembre) che è la gara in mountain bike per ragazzi (ma non solo) su percorso ad ostacoli. La Scuola mountain bike Vigolana si è messa a disposizione per far gareggiare bambini anche piccolissimi (con il triciclo) ma anche i genitori che si cimenteranno tra birilli e salti davanti ai figli che li incoraggiano. E quest'anno uno spazio particolare sarà pure dedicato al progetto #MiniTrailVigolana.

Tutti possono provare sport classici ma intramontabili come il calcio, la pallavolo, l’atletica, il mountain bike e l’orienteering; sport meno diffusi come il ping pong, lo skiroll, l’equitazione e gli scacchi; attività più particolari come il risveglio energetico e la camminata sportiva. Non mancano le esibizioni di ballo, degli sbandieratori e della giovane orchestra e molto apprezzati sono gli spazi dedicati all’animazione dei ragazzi e dei bambini. Come ogni anno l’angolo dedicato alle prove di manovra con i Vigili del fuoco volontari risulta il più affollato: i bambini vogliono provare a spegnere il fuoco e a arrampicarsi sulle scale o a strisciare nel tunnel montato apposta per loro. Per invogliare tutti a provare anche nuove cose con 15 timbri sulla scheda consegnata a tutti i partecipanti (equivalenti alle discipline provate) al termine della giornata si riceve un gadget che quest’anno consiste in un grazioso cappellino. La Pro Loco di Bosentino si occuperà di pranzo e merenda. Info: 0461848350 o info@vigolana.com. (g.m.)













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il caso

Chico Forti lascia il carcere a Miami, rientro in Italia più vicino: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia. Lo zio Gianni: "Speriamo in tempi brevi"

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
IL PRECEDENTE Nordio: "Gli Usa non dimenticano il caso Baraldini"
COMPLEANNO Chico Forti, 64 anni festeggiati in carcere: "Grazie a chi mi è vicino" 
IL FRATELLO DELLA VITTIMA Bradley Pike: "E' innocente"

CASO IN TV La storia di Chico in onda negli Usa sulla Cbs