Gardolo, tre giornate di pulizie dal 17 marzo

TRENTO. Con l’arrivo di marzo (e si spera della primavera, dopo il gelo siberiano che si è abbattuto sull’Italia), sono in programma a Gardolo tre giornate di pulizia del territorio. Se ne è parlato...



TRENTO. Con l’arrivo di marzo (e si spera della primavera, dopo il gelo siberiano che si è abbattuto sull’Italia), sono in programma a Gardolo tre giornate di pulizia del territorio. Se ne è parlato nell’ultimo consiglio circoscrizionale, durante il quale si sono valutate le spese che la circoscrizione destinerà per tali attività e per quelle collegate al gemellaggio di Gardolo con Neufahrn. Per quanto riguarda le giornate di pulizia che vanno sotto il titolo di “Tut Gardolo in pulizia”, sono previsti tre appuntamenti, a Spini, a Canova ed a Gardolo. Il primo, in collaborazione con il Comitato PuliAmo Spini si terrà sabato 17 marzo, il secondo sarà domenica 8 aprile, in collaborazione con il comitato PuliAmo Canova e l’ultimo a Gardolo, sabato 14 aprile sarà in collaborazione con PuliAmo Gardolo e PuliAmo Via Giarrette.

In occasione della pulizia da parte dei volontari, è previsto un rinfresco per tutti i partecipantie l’acquisto dei generi alimentari sarà a carico della circoscrizione. Per queste spese, è stata stanziata la cifra di 500 euro.

Il consiglio circoscrizionale, presieduto da Antonella Mosna, ha approvato la deliberazione ed ha stanziato ulteriori 750 euro per una serie di iniziative organizzate dall’associazione Amici del gemellaggio Gardolo Neufahrn. Rappresentanti della circoscrizione saranno presenti infatti a momenti ufficiali e ad incontri con i rappresentanti di Neufahrn. È prevista una delegazione dalla Germania per l’albero di maggio, il 29 aprile, mentre a Neufahrn ci sarà una rappresentanza di gardoloti per il concerto del 35ennale tra maggio e giugno. Altra festa a Neufahrn si terrà in occasione della Burgerfest in luglio e l’ultimo incontro sarà per “Tut Gardol’ festa” a Gardolo in settembre.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il caso

Chico Forti lascia il carcere a Miami, rientro in Italia più vicino: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia. Lo zio Gianni: "Speriamo in tempi brevi"

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
IL PRECEDENTE Nordio: "Gli Usa non dimenticano il caso Baraldini"
COMPLEANNO Chico Forti, 64 anni festeggiati in carcere: "Grazie a chi mi è vicino" 
IL FRATELLO DELLA VITTIMA Bradley Pike: "E' innocente"

CASO IN TV La storia di Chico in onda negli Usa sulla Cbs