TRENTO

Furgone come ariete per rubare: ma il colpo non riesce

Fallito il tentativo di furto alla sala giochi «Eldorado» di Ravina. Indaga la polizia



TRENTO. Di notte, con un mezzo rubato hanno tentato l’assalto alla sala giochi «Eldorado» di Ravina ma il sistema d’allarme li ha costretti alla fuga. Forse a piedi visto che il furgone è stato trovato dalla polizia nel piazzale. Tutto questo è successo nella notte fra domenica e lunedì nel sobborgo a sud di Trento.

In base a quello che è stato ricostruito, i ladri prima hanno messo a segno un furto in un cantiere edile. È qui che hanno rubato il furgone con il quale si sono portati a Ravina. Il bersaglio era la sala giochi «Eldorado» che già in passato era stata, purtroppo visitata dai malviventi. Il piano d’attacco prevedeva di sfondare le vetrate usando il furgone come ariete e quindi impossessarsi dello slot machine. Che sarebbero state probabilmente aperte in un secondo momento, in un luogo più comodo.

A costringerli alla fuga prima che il furto diventasse realtà, è stato l’impianto d’allarme che è entrato in funzione dopo l’urto. E che ha fatto intervenire i poliziotti della squadra volante.

 













Scuola & Ricerca

In primo piano