Folgaria sotto la prima neve: nel weekend si aprono gli impianti

E' la prima stazione a farlo, in Trentino ed in Italia - esclusi i ghiacciai



FOLGARIA. L'apertura che non t'aspetti: domani si scia a Folgaria, è la prima stazione a farlo, in Trentino ed in Italia - escluse le stazioni di alta quota, dove si pratica anche lo sci estivo. Grazie alle recenti nevicate, piuttosto abbondanti, si potrà sciare sulla pista "Cargaore" a Fondo Piccolo, fornita da una seggiovia a tre posti. È una delle piste storiche della zona di Folgaria, ed è caratterizzata da un percorso medio - facile. Per l'occasione lo skipass costerà 15 euro. «Questa apertura vuole essere un omaggio agli appassionati di sci - spiega Daniela Vecchiato di Folgaria Ski - grazie alle recenti nevicate. Una primizia in attesa di dare il via ufficialmente alla stagione in tutto il comprensorio sciistico, che quest'anno si presenta con un grande intervento di restyling capace di trasformare l'area in una nuova stazione sistema in quota, capace di accontentare le esigenze di tutti gli appassionati di sci».
Chi non vede l'ora di sciare in Folgaria può già sfogarsi. Ma bisogna affrettarsi, perché domenica e lunedì potrebbe piovere fino a 2000 metri, e quindi su tutta l'area sciistica di Folgaria, che non conta su piste oltre la quota di 1800 metri. (ms)













Scuola & Ricerca

In primo piano

Film Festival

Lo scioglimento dei ghiacciai nella poetica del teatro trentino

La Stagione Regionale Contemporanea si conclude con “Rimaye” di AZIONIfuoriPOSTO, che stasera (3 maggio) darà spazio a un’indagine su ciò che è destinato a sparire e alla sua eredità, mettendo in relazione corpi umani e corpi glaciali. Entrambi infatti sono modificatori di paesaggio e custodi di memorie


Claudio Libera