L’ironia sul web 

E su YouTube il rettore “bad guy” diventa virale

Trento. Il video è stato pubblicato ieri su YouTube da uno studente dell’Università di Trento: nel giro di poche ore ha ottenuto quasi mille visualizzazioni. In altre parole, come si dice in questi...



Trento. Il video è stato pubblicato ieri su YouTube da uno studente dell’Università di Trento: nel giro di poche ore ha ottenuto quasi mille visualizzazioni. In altre parole, come si dice in questi casi, è diventato virale. Condiviso a gran velocità dagli altri studenti.

Si chiama “Paolo Collini is a bad guy”, letteralmente “Paolo Collini è un cattivo ragazzo”. Ed è tecnicamente un remix che sfrutta la base musicale della canzone “Bad guy” di Billie Eilish, la cantautrice statunitense regina delle vendite. Solo che alla voce c’è il rettore.

O meglio: è stato utilizzato il suo discorso, fatto durante la cerimonia della consegna dei diplomi in piazza Duomo. Opportunamente tagliato e ricucito, per creare un effetto esilarante. Tanto che ieri lo stesso rettore lo ha guardato e ha ammesso di averlo trovato molto divertente.

Alle spalle di tutto c’è appunto uno studente dell’Università. Su YouTube usa come nome “Giulo Giulo”. A parte l’ultimo video, pubblica soprattutto la reinterpretazione - generalmente voce e chitarra - di varie canzoni. Alcune hanno migliaia di visualizzazioni.

Ma il rettore “bad guy” rischia di scalare anche questa classifica. D.E.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Elezioni

Europee: Sara Ferrari per il Pd, Paccher per la Lega

I Dem scelgono la deputata per la corsa a Bruxelles:  «Voto fondamentale per frenare i nazionalismi». Il presidente del consiglio regionale: «Ringrazio il partito. Porterò avanti i temi legati alla montagna»