ateneo

Crolla un solaio nel seminterrato, chiusa la mensa di via Tomaso Gar

Gli studenti: «Ultimo di una serie di episodi che ci preoccupano negli spazi d’ateneo. Serve più manutenzione» (foto Unitin)



TRENTO. A causa del crollo di un solaio in un garage sottostante avvenuto intorno alle 11.30 di questa mattina (21 aprile), la mensa universitaria di via Tomaso Gar è stata evacuata. Lo denunciano gli studenti di Unitin.

«Il crollo del solaio al piano seminterrato ha compromesso la tenuta del pavimento della mensa e quindi si è deciso di procedere alla chiusura in via precauzionale», scrivono gli studenti.

«Questo episodio si aggiunge ad una lista sempre più numerosa di eventi a cui abbiamo assistito nei mesi scorsi. Il crollo di un pannello del controsoffitto di un'aula nella sede di Mesiano, infiltrazioni d'acqua dal tetto della tazza al Dipartimento di Lettere e Filosofia, e ancora altri numerosi interventi di piccola o grande manutenzione non effettuate nelle strutture di Ateneo».

Gli studenti: mensa e aule, serve più manutenzione

Il crollo del solaio al piano seminterrato ha compromesso la tenuta del pavimento della mensa di via Tomaso Gar che è rimasta chiusa in via precauzionale. Gli studenti rilevano una carenza di manutenzione delle strutture di ateneo. E citano una serie di episodi. LE FOTO (UNITiN)

«Da studenti – prosegue la nota – siamo soliti notare nelle sedi dell’Università difetti e guasti di ogni genere e normalmente ci scherziamo, però non possiamo che preoccuparci davanti a episodi gravi che possono mettere a rischio la nostra sicurezza. Gli spazi universitari sono i luoghi in cui passiamo la maggior parte della nostra giornata e necessitano la cura adeguata per permetterci di continuare a viverli senza correre rischi».

«Per questo come rappresentanti stiamo facendo il possibile per mantenere alta l'attenzione sull'importanza della manutenzione sollecitando gli interventi di riparazione necessari nelle sedi più compromesse in ogni organo di Ateneo in cui siamo presenti, sperando ogni volta di essere ascoltati prima che sia troppo tardi».













Scuola & Ricerca

In primo piano