Corsa di velocità Trento-Bondone, incidente con doppio miracolo

Brividi di paura durante la corsa di velocità in montagna Trento-Bondone. Prima un'auto si schianta contro il guard rail, poi arriva a tutta velocità un altro bolide che riesce per fortuna a scansare i soccorritori e l'auto incidentata



TRENTO. C'è mancato davvero un soffio stavolta, alla Trento-Bondone. Prima il pilota pinetano Domenico Anesi si schianta contro il guard rail, poi passa a piena velocità un altro pilota mentre la strada è piena zeppa di soccorritori. Una doppia sequenza da brividi.

GUARDA IL VIDEO

Dopo lo schianto di Anesi, sulla strada piombano in tutta fretta numerosi uomini dei vigili del fuoco e della sicurezza. Il bolide del driver pinetano è molto ammaccata, ma prima di tutto c'è da capire come sta il pilota.

Ma non c'è tempo: di lì a poco, mentre la strada è bloccata, sopraggiunge un altro pilota che evidentemente non ha ricevuto alcuna indicazione sull'incidente. Qualcuno si sbraccia, poi i soccorritori vedono arrivare un'auto che sfreccia e corrono via all'impazzata.

Questione di pochi attimi: l'auto frena quanto basta, riesce ad evitare con uno scarto la macchina incidentata di Anesi, e miracolosamente riesce a non colpire nessuno degli uomini ancora presenti sulla strada del Bondone.

Poi, passato il pericolo, finalmente la gara viene interrotta e i soccoritori possono prendersi cura del pilota di Piné, trasportato successivamente in ospedale per accertamenti. La gara resterà sospesa per oltre un'ora, in modo da rimettere in sicurezza quel tratto che avrebbe potuto trasformarsi in tragedia. Lo sport può tornare protagonista, fino alla vittoria di Simone Faggioli.

COMMENTA SU TRENTINO FACEBOOK

LA CLASSIFICA COMPLETA













Scuola & Ricerca

In primo piano