Polizia locale 

Controlli sui camion 10 mila euro di sanzioni

Trento. Quasi diecimila euro di sanzioni per i nove mezzi pesanti che sono stati controllati dal nucleo autotrasporto della polizia locale di Trento. Martedì con personale del ministero dei trasporti...



Trento. Quasi diecimila euro di sanzioni per i nove mezzi pesanti che sono stati controllati dal nucleo autotrasporto della polizia locale di Trento. Martedì con personale del ministero dei trasporti del compartimento del Triveneto ( e con la collaborazione di Trentino Trasporti che ha messo a disposizione un’adeguata area coperta) il controllo ha riguardato 9 autoarticolati, dei quali 5 italiani e 4 comunitari. E sono state 23 le infrazioni contestate. Si va da caratteristiche o dispositivi alterati o non funzionanti, al mancato rispetto dei tempi di guida e riposo, dalla velocità oltre il limite di taratura del limitatore all’alterazione del cronotachigrafo alla guida con carta di qualificazione del conducente scaduta o mai conseguita.

A seguito di tali violazioni sono state ritirate due carte di circolazione e una patente di guida e sono stati sottoposti al provvedimento di fermo amministrativo due veicoli.

Sono state quindi accertate delle sanzioni per un totale di 9.837,14 euro, dei quali 7.837,14 euro relativi a violazioni del codice della strada e 2mila euro a violazioni di norme statali, e sono stati incassati nell’immediatezza del fatto 3.228,47 euro.















Scuola & Ricerca

In primo piano

L’ultimo saluto

A Miola di Piné l’addio commosso a don Vittorio Cristelli

Una folla al funerale del prete giornalista che ha segnato un’epoca con la sua direzione di “Vita Trentina”. Il vescovo Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”
I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»
IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»