viabilità

Code infinite in A22: chiuso il casello di Trento Centro

Il rientro dei turisti dal ponte dell'Immacolata ha creato un gigantesco ingorgo su tutta la rete stradale del Trentino e dell'Alto Adige



TRENTO. Continua la giornata da bollino nero sull'autostrada del Brennero per il rientro dei turisti dal ponte dell'Immacolata. Sull'A22 il traffico è rallentato con code in direzione Modena tra Bolzano Nord e Ala/Avio: chiuso il casello di Trento Centro con traffico deviato lungo statale del Brennero in direzione Rovereto.

Statale Brennero ((SS12): traffico intenso in direzione Sud tra il confine con Provincia di Bolzano e Lavis, con rallentamenti in prossimità dei centri abitati. Traffico in intensificazione in direzione Sud con rallentamenti tra Mattarello (km 370) e Rovereto (km 358)

Tangenziale di Trento: in direzione sud rallentamenti per circa 1 km in prossimità del sovrappasso di Ravina tra l'uscita 5 e l'uscita 3 (km 376).

Strada Provinciale 90 (destra Adige): traffico intenso in direzione Sud con rallentamenti in prossimità dell'attraversamento dei centri abitati di Nomi e di Villalagarina. Nel resto del Trentino non si segnalano particolare criticità.

Per direzione Sud è consigliata l'entrata in A22 al casello di Rovereto Sud percorrendo la SP 90 Destra Adige via Trento-Mattarello-Aldeno-Villalagarina-Isera-Mori Stazione : seguire le indicazioni di deviazione per A22 direzione Modena a partire dall'Uscita 1 della tangenziale di Trento (Mattarello).

Impressionanti i tempi di percorrenza che a Bolzano Sud segnano 105 minuti fino a Trento Sud e 202 minuti a Verona. Il traffico è rallentato con code, ma al momento il centro operativo autostradale ha sotto controllo la situazione. Improbabili le deviazioni verso la Strada Statale 12 del Brennero oppure la Strada del Vino come previsto nei casi più critici.













Scuola & Ricerca

In primo piano