Ravina 

Ciclo di incontri dedicato ai genitori

Ravina. Venerdì 31 gennaio, dalle 20.30 alle 22, nella sala dell’oratorio di Ravina, ha inizio un ciclo di tre incontri sulla genitorialità organizzati dal Consiglio pastorale di Ravina Romagnano,...



Ravina. Venerdì 31 gennaio, dalle 20.30 alle 22, nella sala dell’oratorio di Ravina, ha inizio un ciclo di tre incontri sulla genitorialità organizzati dal Consiglio pastorale di Ravina Romagnano, pensato per i genitori che tutti i giorni vivono le sfide del crescere…insieme. Il titolo dell’incontro di apertura è: “La sfida di essere genitori”. Il secondo incontro è fissato per il 3 aprile su: “I no che aiutano a crescere” (si svolgerà a Romagnano); il terzo è l’8 maggio (a Ravina) sul tema: “I cinque linguaggi d’amore dei bambini”. Relatrice e coordinatrice è Gina Riccio, psicologa e psicoterapeuta in ambito nazionale ed internazionale. Tale ciclo ha preso il via tre anni fa dalle esigenze di alcuni genitori che hanno chiesto aiuto e condiviso il loro grido; tale problematica continua ad essere proposta a livello nazionale nelle diverse realtà territoriali a cui la dottoressa Riccio è chiamata a dare il proprio contributo di esperta. Maggiori informazioni sono sulla locandina esposta all’albo della chiesa. G.M.















Scuola & Ricerca

In primo piano

L’ultimo saluto

A Miola di Piné l’addio commosso a don Vittorio Cristelli

Una folla al funerale del prete giornalista che ha segnato un’epoca con la sua direzione di “Vita Trentina”. Il vescovo Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”
I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»
IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»