circoscrizione del bondone 

Campo da calcio a Candriai bocciato un’altra volta

TRENTO. Un deciso no è arrivato lunedì sera dalla circoscrizioone del Bondone alla realizzazione di un campo da calcio a Candriai. Riferisce il presidente Domenico Fadanelli: «Visto che nella...



TRENTO. Un deciso no è arrivato lunedì sera dalla circoscrizioone del Bondone alla realizzazione di un campo da calcio a Candriai. Riferisce il presidente Domenico Fadanelli: «Visto che nella sostanza nulla è cambiato rispetto al progetto presentato lo scorso anno, anzi si ritiene che le modifiche ultimamente apportate siano pure peggiorative del risultato finale, si sono confermate le motivazioni alla base di un parere sfavorevole già presentate un anno fa, sottolineando che le argomentazioni fatte dal Servizio parchi e giardini in merito a tali motivazioni e riportate nella delibera di giunta comunale del 27 novembre scorso siano insoddisfacenti e non coerenti con il percorso che era stato fatto a suo tempo per la presentazione dell'intera operazione. In pratica si sostengono concetti a seconda dell'opportunità». Si ricorda che il campo era già stato bocciato perché si criticava la sua ubicazione in quota, che non avrebbe permesso l’utilizzo d’inverno e le misure non regolamentari non permetterebbero i ritiri delle squadre semiprofessionistiche.

Parere positivo invece al bilancio 2019-2021, che accoglie positivamente lo stanziamento dei fondi per la realizzazione di un nuovo tratto di marciapiede lungo la Sp 85 a Sopramonte (fra la farmacia ed il bivio per Baselga del Bondone), e si sono rimarcate le priorità a livello di investimento sul territorio, quali la realizzazione di uno spazio di manovra a Vigolo Baselga che permetta all'autobus di poter servire tale sobborgo, la realizzazione di un nuovo parcheggio in via Dossol e la realizzazione di un primo tratto di ciclopedonale nell'ottica di un generale collegamento dei quattro paesi. Costituita inoltre la commissione di lavoro temporanea, molto importante perché formalizza una forte collaborazione con la Circoscrizione di Sardagna e che permetterà alle due realtà decentrate di poter affrontare problemi e questioni in maniera congiunta, dando il via ad un percorso comune che permetterà di gestire il territorio montano in maniera migliore.

Approvati anche due documenti per risolvere il problema dei parcheggi nella piazza della Regola di Cadine, proponendo la realizzazione di una struttura ad hoc e quello per riqualificare piazza Sacro Cuore a Sopramonte.













Scuola & Ricerca

In primo piano