Cacciatore scivola e cade nel dirupo: ora è gravissimo

Renzo Carrara, 49 anni di Rumo, è in rianimazione con varie fratture fra le quali una alla teca cranica



TRENTO. È scivolato ed è precipitato per una decina di metri sbattendo più volte la testa sui sassi. È successo ieri mattina poco prima delle 10 e ora Renzo Carrara, 49 anni di Rumo, è ricoverato in prognosi riservata nel reparto rianimazione del Santa Chiara. Le sue condizioni sono gudicate gravissime e a preoccupare è in particolare la frattura della teca cranica. Le prossime ore saranno fondamentali per capire quali saranno le conseguenze di questo incidente di caccia. Sì perché Carrara ieri mattina era uscito per una battuta di caccia. Si trovava in località monte Alto nella frazione di Mocenigo, comune di Rumo. A quanto pare stava camminando sul sentiero quando è stato tradito da un piede messo in fallo o da un pezzo di roccia particolarmente scivoloso. E ha perso l’equilibrio cadendo lungo un dirupo per una decina di metri. E sbattendo più volte contro i sassi.

L’allarme è arrivato al 118 e alla centrale operativa dei carabinieri di Cles una decina di minuti prima delle 10 ed immediatamente è stato fatto decollare l’elisoccorso che ha portato l’équipe sanitaria nei boschi sopra a Rumo.

Le condizione del cacciatore noneso sono apparse immediatamente molto gravi. Portato al pronto soccorso dell’ospedale Santa Chiara, nella parte riservata ai «codici rossi» è stato sottoposto ad una serie di esami medici per avere il quadro completo della sua situazione clinica. Che era ed è tutt’ora critica.

Numerose le fratture che Renzo Carrara ha riportato nella caduta fra le quali quella della teca cranica. L’uomo nel pomeriggio è stato sottoposto ad un delicato intervento neurochirurgico e quindi trasferito nel reparto di rianimazione dove è sotto costante controllo medico.

Come detto saranno le prossime ore che potranno far capire ai medici quali saranno le conseguenze della rovinosa caduta per Carrara. Ed è per questo che la prognosi resta riservata. Dell’incidente sono stati informati anche i carabinieri che stanno ricostruendo quello che è accaduto nel bosco sopra Rumo.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il caso

Chico Forti lascia il carcere a Miami, rientro in Italia più vicino: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia. Lo zio Gianni: "Speriamo in tempi brevi"

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
IL PRECEDENTE Nordio: "Gli Usa non dimenticano il caso Baraldini"
COMPLEANNO Chico Forti, 64 anni festeggiati in carcere: "Grazie a chi mi è vicino" 
IL FRATELLO DELLA VITTIMA Bradley Pike: "E' innocente"

CASO IN TV La storia di Chico in onda negli Usa sulla Cbs