povo

Beccato il ladro: ha solo 13 anni

Fermato dalla volante assieme ad una 17enne dopo un furto in casa



TRENTO. Hanno 13 e 17 anni i due (stranieri e residenti fuori provincia) fermati dalla polizia e accusati di furto in appartamento a Povo. I due sono  stati visti entrare in uno stabile da un vicino di casa della derubata.

L’uomo, dopo aver compreso che i due erano entrati nell’appartamento per commettere un furto, aveva, immediatamente, chiesto l’intervento al 113. Pochi istanti dopo la Volante, dopo una minuziosa ricerca nelle vie limitrofe, grazie anche all’aiuto della persona che aveva intercettato la fuga dei due ragazzi, riusciva a rintracciare la ragazza che si era nascosta negli uffici dell’Irst, ed a recuperare la refurtiva.

Durante il sopralluogo gli agenti appuravano che i due erano entrati nell’appartamento utilizzando un cacciavite che aveva fatto scattare la serratura. Questa modalità era stata anche favorita dalla mancanza della rotazione del chiavistello (ciè era stata chiusa senza mandate). 

Successivamente è stato rintracciato anche il ragazzino e ora sono in corso verifiche per capire se la coppia sia colpevole di altri colpi in appartamento. 













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il caso

Chico Forti lascia il carcere a Miami, rientro in Italia più vicino: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia. Lo zio Gianni: "Speriamo in tempi brevi"

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
IL PRECEDENTE Nordio: "Gli Usa non dimenticano il caso Baraldini"
COMPLEANNO Chico Forti, 64 anni festeggiati in carcere: "Grazie a chi mi è vicino" 
IL FRATELLO DELLA VITTIMA Bradley Pike: "E' innocente"

CASO IN TV La storia di Chico in onda negli Usa sulla Cbs