Batterio killer, l'Asl di Bolzano smentisce il caso in Alto Adige: "Comune infezione"

Gli esami di laboratorio hanno escluso che il turista tedesco ricoverato a Merano sia stato colpito dal batterio "cattivo" di E.coli. A riportare la notizia era stato il quotidiano Dolomiten



BOLZANO. Si sgonfia il caso del primo presunto contagio da batterio killer in Italia, che avrebbe colpito un turista tedesco in vacanza in Alto Adige, a Merano.

Le analisi di laboratorio effettuate dall'Azienda sanitaria di Bolzano hanno escluso che si tratti del ceppo "cattivo" dell'E.coli, mentre è un caso di normale diarrea.

A riferirlo è il vicedirettore sanitario dell'ospedale di Merano, Pierpaolo Bertoli: "Il paziente _ dice _ si trova ricoverato in osservazione nel reparto di Medicina e non in Malattie Infettive, perché le analisi di laboratorio hanno confermato che si tratta di una infezione gastrointestinale comune e non del batterio killer".

In Alto Adige resta comunque alta l'attenzione e l'Asl ha avviato la profilassi su scala provinciale dopo la notizia che due casi di batterio killer sono stati riscontrati nel vicino Tirolo.













Scuola & Ricerca

In primo piano