TRENTO

Auto parcheggiata a cavallo di due posti: le telecamere smascherano lo sfregiatore

I carabinieri hanno denunciato un 63enne di Trento. Il proprietario della macchina era a fare la spesa: all'uscita dal supermercato ha trovato graffi su entrambe le fiancate



TRENTO. Rischia la reclusione da sei mesi a tre anni A.M., 63 enne di Trento, immortalato dalle telecamere mentre era intento a sfregiare gli sportelli di un’autovettura; per questo motivo è stato denunciato alla Procura della Repubblica dai carabinieri della Stazione di Trento.

A subirne i danni un cittadino trentino che si era recato in un noto supermercato della città e che, dopo aver fatto la spesa, aveva scoperto con amarezza che ignoti avevano arrecato su entrambe le fiancate laterali dell’autovettura dei profondi graffi.

Il movente del gesto è in corso di accertamento: i carabinieri stanno scavando nelle relazioni della vittima e in eventuali contrasti di quest’ultima con altre persone. Sta di fatto che l’autovettura era parcheggiata a cavallo di due posti, di cui uno riservato a persone con disabilità. Non è rimasto altro alla vittima che denunciare i fatti ai carabinieri di Trento.

Non c’è nulla di più fastidioso che trovare la macchina rigata, perché oltre al danno materiale, ci si chiede chi possa arrivare a tanto e per quale ragione. In questi casi il reato di danneggiamento è aggravato, visto che si tratta di “cose esposte per necessità alla pubblica fede”, ed i Carabinieri di Trento non hanno atteso molto per avviare le indagini e scoprirne l’autore, che dovrà rispondere ora del reato.













Scuola & Ricerca

In primo piano