Auto fuori strada, muore a 59 anni 

Nell’incidente a Mezzolombardo ha perso la vita Annemarie Fischer, di Magrè. È finita nella campagna, capottandosi



MEZZOLOMBARDO. I fari dei vigili del fuoco di Mezzolombardo, a tarda sera, illuminavano ancora la campagna, per le operazioni di recupero dell’auto. Poco prima delle 19 era partito l’allarme ai volontari ed al 112 per un’auto finita fuori strada. L’incidente si è consumato sulla Via Mezzolombardo, un centinaio di metri prima del ponte sul Noce ma purtroppo per la donna che era alla guida, Annemarie Fischer non c’è stato nulla da fare. L’auto della donna è uscitas di strada, sulla sinistra, dove nella campagna si estendono i famosi vigneti della Rotaliana. I soccorritori del 118 arrivati sul luogo dell’incidente hanno provato a rianimare la donna di 59 anni, ma non c’è stato purtroppo nulla da fare.

È probabile che il medico rianimatore abbia provato a lungo a fare riprendere le funzioni vitali della donna, ma inutilmente. Difficile invece capire cosa sia potuto succedere, perché il tratto di strada in quel punto è retto. Annemarie Fischer era da sola sull’auto, e tornava verso casa, sulla strada che collega Mezzolombardo a Mezzocorona. Per cause che dovranno stabilire dai carabinieri, ha perso il controllo dell’auto ed in località Fosina, è finita fuori strada, nella campagna che costeggia la retta su tutti e due i lati. L’auto si è capottata ed è probabilmente per questo che i traumi subiti dalla donna sono stati fatali. Ma non si può escludere nemmeno l’ipotesi che Annemarie Fischer abbia avuto un malore e per questo abbia perso il controllo della sua auto.

Mentre i soccorritori tornavano all’ospedale Santa Chiara di Trento, sul luogo dell’incidente i carabinieri di Mezzolombardo hanno compiuto gli accertamenti che dovranno dare una risposta sulle cause dell’incidente che non ha avuto testimoni. È spettato ai vigili del fuoco recuperare l’auto, che all’apparenza non era così danneggiata. Annemarie Fischer viveva a Magrè ed era sposata con Rocco Castello, un ferroviere in pensione.

Una vita, la sua, trascorsa tra la famiglia e il lavoro alla cooperativa di frutticoltori, la Kurmark Unifrut di Magrè, dove la donna era attorniata dall’affetto delle due figlie e dei nipoti, che amava tanto. Un incidente, su una strada percorsa tante volte, ha purtroppo interrotto una vita fatta di cose semplici, in una paese tranquillo, circondato dalla campagna. Quella campagna dove la vita di Annemarie Fischer si è interrotta così all’improvviso. (a.t.)













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il caso

Chico Forti lascia il carcere a Miami, rientro in Italia più vicino: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia. Lo zio Gianni: "Speriamo in tempi brevi"

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
IL PRECEDENTE Nordio: "Gli Usa non dimenticano il caso Baraldini"
COMPLEANNO Chico Forti, 64 anni festeggiati in carcere: "Grazie a chi mi è vicino" 
IL FRATELLO DELLA VITTIMA Bradley Pike: "E' innocente"

CASO IN TV La storia di Chico in onda negli Usa sulla Cbs