L'INCIDENTE

Andalo, scontro frontale in auto: muore un pensionato 

Dario Nicolussi, 73 anni di Molveno, era in macchina con un amico. L’incidente fra Andalo e Cavedago.



TRENTO. Dario Nicolussi, 73enne di Molveno, è morto ieri sera, 7 dicembre, all’ospedale Santa Chiara di Trento a seguito delle ferite riportate nell'incidente. Ieri pomeriggio è stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico, un disperato tentativo di salvargli la vita che non è bastato. 

L’incidente è avvenuto nel pomeriggio, poco dopo le 14, lungo la strada fra Andalo e Cavedago. Non è ancora chiara l’esatta dinamica di quanto successo (al lavoro ci sono i carabinieri), ma le due vetture che viaggiavano in direzione opposte, si sono scontrate frontalmente poco dopo una curva. L’allarme è stato dato immediatamente e il luogo dell’incidente è stato raggiunto da due ambulanze e dall’elisoccorso.

Sul posto anche i vigili del fuoco di Andalo e i colleghi di Mezzolombardo che, con l’ausilio delle pinze idrauliche, sono riusciti a liberare dalle lamiere i feriti. Dario Nicolussi viaggiava, come passeggero sulla Ford guidata da un suo compaesano di 77 anni. Sull’altra macchina c’era un 39enne. I tre sono stati soccorsi e portati in codice rosso al Santa Chiara.

Inizialmente erano tutti coscienti, ma in breve tempo le condizioni del 73enne sono peggiorate tanto che è stato necessario portarlo d’urgenza in sala operatoria. Ma i traumi riportati nell’incidente si sono rivelati troppo gravi.

 













Scuola & Ricerca

In primo piano