L'INCIDENTE

Andalo, scontro frontale in auto: muore un pensionato 

Dario Nicolussi, 73 anni di Molveno, era in macchina con un amico. L’incidente fra Andalo e Cavedago.



TRENTO. Dario Nicolussi, 73enne di Molveno, è morto ieri sera, 7 dicembre, all’ospedale Santa Chiara di Trento a seguito delle ferite riportate nell'incidente. Ieri pomeriggio è stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico, un disperato tentativo di salvargli la vita che non è bastato. 

L’incidente è avvenuto nel pomeriggio, poco dopo le 14, lungo la strada fra Andalo e Cavedago. Non è ancora chiara l’esatta dinamica di quanto successo (al lavoro ci sono i carabinieri), ma le due vetture che viaggiavano in direzione opposte, si sono scontrate frontalmente poco dopo una curva. L’allarme è stato dato immediatamente e il luogo dell’incidente è stato raggiunto da due ambulanze e dall’elisoccorso.

Sul posto anche i vigili del fuoco di Andalo e i colleghi di Mezzolombardo che, con l’ausilio delle pinze idrauliche, sono riusciti a liberare dalle lamiere i feriti. Dario Nicolussi viaggiava, come passeggero sulla Ford guidata da un suo compaesano di 77 anni. Sull’altra macchina c’era un 39enne. I tre sono stati soccorsi e portati in codice rosso al Santa Chiara.

Inizialmente erano tutti coscienti, ma in breve tempo le condizioni del 73enne sono peggiorate tanto che è stato necessario portarlo d’urgenza in sala operatoria. Ma i traumi riportati nell’incidente si sono rivelati troppo gravi.

 













Ambiente&Percorsi

SALUTE

Influenza, in Trentino scatta la campagna di vaccinazione

È possibile rivolgersi ai centri Asuit, al proprio medico o pediatra di famiglia oppure alle farmacie del territorio. «Si tratta della strategia più efficace per prevenire una malattia che ogni anno in Italia provoca circa 8 mila decessi». Servizio gratuito per gli over 60 ma anche per tutte le persone più esposte al rischio di contagio o di complicanze, importante farla presto per essere protetti nei mesi di picco influenzale

Primo piano

Energia

Trento, via al riscaldamento fino a 14 ore al giorno

A comunicarlo il Comune di Trento: come previsto dalla normativa, tra le 5 e le 23 via alle 14 ore possibili. La città è divisa in due zone climatiche: "F", sopra i 430 metri s.l.m. ed "E", al di sotto della soglia

CONVEGNO

Turismo, divertimento e paesaggio: quale il ruolo delle vie ferrate?

Una preziosa occasione per affrontare un tema di crescente rilevanza nel mondo degli appassionati di montagna, al convegno di sabato 17 ottobre promosso dalla Sat di Mori, Avio e centrale, con il supporto del Cai. L’occasione è il cinquantenario delle ferrate Ottorino Marangoni e Gerardo Sega: previsti anche due appuntamenti per percorrerle