Evento

Trento, il Comitato "Una Chance per Chico Forti" ricorda il suo 65° compleanno

Questa mattina, 8 febbraio, zio Gianni con Wilma e dagli amici storici si sono riuniti nel cortile di Palazzo Benvenuti, dove è posta la statua in marmo candido di Carrara dedicata a Chico e finanziata dalla Famiglia Bocelli



TRENTO. Il 65° compleanno di Chico Forti è stato sobriamente festeggiato stamani, 8 febbraio, a Trento da zio Gianni con Wilma e dagli amici storici del Comitato Una Chance per Chico.

Il gruppo si è ritrovato nel cortile di Palazzo Benvenuti, sede della Banca del Trentino Alto Adige in via Belenzani, dove è posta la statua in marmo candido di Carrara dedicata a Chico e finanziata dalla Famiglia Bocelli. Proprio oggi l'artista sarà in visita in carcere in Florida con la famiglia per festeggiare l'imprenditore trentino incarcerato ormai da 25 anni dopo una condanna per l'accusa di omicidio.
Ribadita la volontà di proseguire nell'azione di sensibilizzazione per favorire il rientro in Italia in base alla Convenzione di Strasburgo. Nel frattempo chi da anni segue la vicenda di Chico Forti ha lanciato un nuovo slogan: ai tradizionali #chicofortifree e #unachanceperchico si affianca #ChicoFortisonoio. C.L.













Scuola & Ricerca

In primo piano