Maltempo

Smottamento sulla Valsugana, strada chiusa a Ponte Alto e code in tangenziale

E’ successo la scorsa notte, non ci sono state persone coinvolte. Traffico deviato, in corso la verifica geologica da parte dei tecnici della Provincia (foto vvff Povo)



TRENTO. Gli effetti del maltempo di Pasquetta si sono fanno sentire anche oggi sulla viabilità. La statale 47 della Valsugana è chiusa in direzione Padova a causa di uno smottamento avvenuto la scorsa notte poco prima del viadotto dei Crozi, a seguito della pioggia battente caduta a Trento fino a ieri sera (1 aprile).

Una colata di materiale e fango attorno a mezzanotte ha invaso parte della carreggiata. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e il personale della Provincia.

Inevitabili le ripercussioni sul traffico,  deviato sulla Ss349 di Val d'Assa e Pedemontana Costo, sulla Sp76 di Lona-Lases e sulla Sp71 Fersina-Avisio.

Una frana sulla Valsugana manda il traffico in tilt

Statale 47 della Valsugana chiusa, questa mattina, a Ponte Alto, in direzione Pergine, in seguito a uno smottamento, ieri sera, dovuto al maltempo. In città si sono subito create lunghissime, fin dalla tangenziale, in direzione Padova.

 È in corso una verifica geologica per valutare con quali interventi procedere per il ripristino della strada.

 

Articolo in aggiornamento...

 













Scuola & Ricerca

In primo piano