Gare

Sci: 10 azzurri convocati per libere e SuperG di coppa del mondo, sono tre gli altoatesini convocati

Le gare si disputeranno in Val Gardena dove, da giovedì a sabato, i velocisti si confronteranno in pista sulla Saslong. Presenti gli atleti locali Dominik Paris, Christof Innerhofer e Florian Schieder



ROMA. Dopo gli annullamenti e cancellazioni delle prime due tappe in programma, i velocisti della coppa del mondo di sci alpino potranno esordire sulla Saslong, in Val Gardena. Sono dieci i convocati dal direttore tecnico degli azzurri, Massimo Carca, per la tappa che si aprirà domani con la prima prova cronometrata della discesa libera. La tappa dolomitica proporrà giovedì una gara valida come recupero di una delle due prove non disputate a Zermatt-Cervinia per poi proseguire venerdì con il SuperG e sabato con un'altra discesa.

La squadra azzurra potrà contare sugli altoatesini Dominik Paris, Christof Innerhofer e Florian Schieder, oltre agli altri italiani Mattia Casse, Nicolò Molteni, Benjamin Jacques Alliod, Pietro Zazzi, Giovanni Franzoni, Giovanni Borsotti e Guglielmo Bosca. 













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il caso

Chico Forti lascia il carcere a Miami, rientro in Italia più vicino: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia. Lo zio Gianni: "Speriamo in tempi brevi"

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
IL PRECEDENTE Nordio: "Gli Usa non dimenticano il caso Baraldini"
COMPLEANNO Chico Forti, 64 anni festeggiati in carcere: "Grazie a chi mi è vicino" 
IL FRATELLO DELLA VITTIMA Bradley Pike: "E' innocente"

CASO IN TV La storia di Chico in onda negli Usa sulla Cbs