FAMIGLIE

San Candido, apre il villaggio degli gnomi

L'attrazione sarà inaugurata domenica 1 luglio. I ragazzi fino a 16 anni, residenti, accompagnati da un adulto, potranno utilizzare la seggiovia gratuitamente. LE FOTO: una magica atmosfera



SAN CANDIDO. E' pronto il nuovo villaggio degli gnomi sul monte Baranci sopra San Candido. I Baranci, da sempre luogo dedicato alle famiglie alle porte di San Candido, si arricchiscono di una nuova attrazione per grandi e piccini. All´inaugurazione, che si terrá domenica 1 luglio dalle 11, sono invitati per un speciale aperitivo degli gnomi tutti i visitatori. I ragazzi fino a 16 anni, residenti, accompagnati da un adulto possono utilizzare la seggiovia gratuitamente.

San Candido, l'atmosfera magica del villaggio degli gnomi

La leggenda del gigante Baranci dice che da bambino, dopo aver bevuto da una fonte magica, si trasformò in un gigante buono che con la sua forza aiutò gli abitanti di San Candido a trasportare a valle i pesanti massi per costruire la Collegiata. Sulla montagna, il gigante veniva aiutato dagli gnomi e in loro onore, il direttore tecnico della Drei Zinnen Spa, Rudolf Egarter, ha voluto costruire un villaggio: "Come per il parco Olperl sul Monte Elmo, la scelta di materiali naturali, in particolare il legno grezzo, è di fondamentale importanza". Anche l´amministratore delegato, Mark Winkler, è fiero di questa nuova attrazione: "I nostri dipendenti hanno messo tanta energia e creatività in ogni singola casetta".

La leggenda del gigante Baranci è rinomata: da bambino dopo aver bevuto da una fonte magica, si trasformò in un gigante buono che con la sua forza aiutò gli abitanti di San Candido a trasportare a valle i pesanti massi per costruire la Collegiata. Sulla montagna, il gigante veniva aiutato dagli gnomi e in loro onore, il direttore tecnico della Drei Zinnen Spa, Rudolf Egarter, ha voluto costruire un villaggio. Nonostante le responsabilitá e i numerosi impegni, il direttore tecnico non ha mai abbandonato la sua passione per il disegno e il legno e il villaggio degli gnomi ne è la testimonianza. Proprio accanto al rifugio Baranci sospese tra gli alberi, sui rami, le casette di legno possono essere raggiunte dai piccoli ospiti passando su ponti di corda e scalette.

La vita degli gnomi si svolge a terra, nelle casette nel bosco. "Come per il parco Olperl sul Monte Elmo, la scelta di materiali naturali, in particolare il legno grezzo, è di fondamentale importanza", questo è quanto riferito da Rudolf Egarter e il suo orgoglio per questo progetto traspare dai suoi occhi.

Anche l´amministratore delegato, Mark Winkler, è fiero di questa nuova attrazione: "I nostri dipendenti hanno messo tanta energia e creatività in ogni singola casetta e per questo siamo davvero felici che domenica il villaggio degli gnomi possa prendere vita ai piedi del massiccio dei Baranci".

Per il lancio del villaggio ai Baranci, il gigante Baranci ha pensato a qualcosa di davvero particolare: domenica 1 luglio dalle 11 ogni visitatore potrá festeggiare con il "cocktail degli gnomi" e i ragazzi residenti fino a 16 anni potranno raggiungere il villaggio in seggiovia gratuitamente se accompagnati da un adulto.













Scuola & Ricerca

In primo piano