Dillo al Trentino

«Visita gratuita alla prostata a Rovereto? Dopo otto minuti i posti erano già tutti terminati»

La segnalazione: «Iniziativa importante dell’ospedale Santa Maria del Carmine per sabato 19 marzo, ma molti posti erano già prenotati in anticipo». Avete una segnalazione? Mandate una mail a dilloaltrentino@giornaletrentino.it oppure mandateci un messaggio in direct sulla nostra pagina Facebook

LA MAPPA INTERATTIVA DELLE SEGNALAZIONI

TUTTI GLI ARTICOLI DI «DILLO AL TRENTINO»
 



ROVERETO. Ora che la fase più pericolosa e cruenta del Covid sembra finalmente alle spalle, la sanità trentina si trova a dover fare i conti con tutta la sua attività “ordinaria”.

Tra queste attività, una parte fondamentale la giocano le iniziative di prevenzione per riuscire a trovare in anticipo delle malattie che col passare del tempo diventano ogni giorno più pericolose.

È il caso ad esempio dei problemi alla prostata. Per questo l’ospedale Santa Maria del Carmine di Rovereto ha promosso una mattinata di visite urologiche gratuite per la giornata di sabato 19 marzo nell’ambito dell’iniziativa “Prostata, questa sconosciuta”.

Un’iniziativa lodevole e molto importante, ma che è oggetto della segnalazione a “Dillo al Trentino” di Alessio che dopo otto minuti di attesa è riuscito a telefonare per prenotare la visita scoprendo però che i posti erano già esauriti.

Ecco quanto ha scritto Alessio via mail a dilloaltrentino@giornaletrentino.it per condividere con i nostri lettori la sua esperienza.

LA MAPPA INTERATTIVA DELLE SEGNALAZIONI

«Buongiorno, nell'ambito dell'iniziativa “Prostata, questa sconosciuta”, l'Ospedale Santa Maria del Carmine di Rovereto ha promosso delle visite urologiche gratuite per sabato 19 marzo, previa telefonata agli ambulatori il 17 aprile dalle 8.30 alle 10.30.

Ammettendo pure di essermi mosso con un ritardo di 3 minuti, alle 8.33 ho provato a chiamare, trovando occupato. Dopo diversi tentativi, alle 8.38 mi è stato risposto, dicendomi che tutti i posti erano già prenotati. Stupito, mi è stato detto che alcuni posti erano già stati prenotati giorni prima, a seguito di volantini già diffusi.

TUTTI GLI ARTICOLI DI «DILLO AL TRENTINO»

È una situazione grottesca che intendo segnalare. Non è concepibile che nel giro di 8 minuti si risponda a 50 chiamate occupando tutti i 50 posti disponibili.

Data l'importanza dell'iniziativa per la tutela della salute, l'Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari dovrebbe dare più spazio a queste iniziative e non adottare politiche, che, a quanto pare, sembrano solo di facciata.

Sperando in tempi migliori, porgo cordiali saluti», conclude Alessio.

Avete una segnalazione? Mandate una mail a dilloaltrentino@giornaletrentino.it oppure mandateci un messaggio in direct sulla nostra pagina Facebook.













Scuola & Ricerca

In primo piano