Torneo della pace ecco le modifiche a sosta e viabilità 

Rovereto. Prende il via la trentaduesima edizione del torneo internazionale di calcio “Città della Pace”. Per l’occasione, domani a Rovereto scatteranno diverse modifiche alla viabilità: dalle 7 alle...



Rovereto. Prende il via la trentaduesima edizione del torneo internazionale di calcio “Città della Pace”. Per l’occasione, domani a Rovereto scatteranno diverse modifiche alla viabilità: dalle 7 alle 13 divieto di sosta in piazza Leoni, dalle 10 (per il tempo necessario alla sfilata che partirà alle 10.30 da piazza Leoni con arrivo in piazza Rosmini) divieto di transito e di sosta in via Follone, via Dante, piazza Nazario Sauro, via Carducci, largo Foibe, via Roma, piazza Cesare Battisti, via Mazzini, via Garibaldi, via Fontana, corso e Piazza Rosmini, dalle 10 alle 13 (per la presentazione dei partecipanti al torneo) divieto di transito e di sosta (a eccezione dei veicoli provenienti da via Rebora con direzione ovest) in corso Rosmini da via Fontana a piazza Rosmini compresa, divieto di transito in via Orefici e senso unico alternato a vista nel tratto di corso Bettini da piazza Rosmini a via Paganini, con contestuale obbligo di svolta a destra per chi proviene da viale dei Colli e si immette su piazza Rosmini e di svolta a sinistra per chi proviene da corso Bettini. Domenica dalle 16 alle 24, senso unico in via Pasqui (in direzione da nord verso sud, fino al termine della necessità stabilita dalle forze di polizia presenti in loco al fine di agevolare il deflusso del traffico) e divieto di sosta in via Pasqui, su tutta l’area del parcheggio di via Parteli (area di accesso secondario al cimitero S. Marco e parcheggi sul lato opposto), nel piazzale ovest (relativamente agli stalli sosta a ridosso dell’impianto sportivo compresi tra l’ingresso nord e l’ingresso sud) e nel piazzale est dello Stadio Quercia, nei parcheggi di via Bonporti, via Tonetti e in via Palestrina (tra la rotatoria e via Tonetti). Domani (dalle 10 a fine manifestazione) e domenica (dalle 8 a fine manifestazione), poi, divieto di sosta nei pressi del parcheggio sul lato ovest dello stadio Quercia (via Palestrina).

Per quel che riguarda la manifestazione, un centinaio le squadre e circa duemila i giovani atleti provenienti da Albania, Austria, Bosnia Erzegovina, Germania, Giappone, Kuwait, Polonia, Repubblica Ceca, Senegal, Serbia, Spagna e ovviamente Italia. Sette gli impianti sportivi utilizzati: stadio Quercia, Baratieri, Lizzana, Marco, Mori, Besenello, Fucine. Domani alle 8.30 la cerimonia di apertura alla Campana dei Caduti. Nel pomeriggio le prime partite. M.CASS.













Scuola & Ricerca

In primo piano