Gli studenti imparano l’emergenza 

I ragazzi del Fontana per una settimana al campo della protezione civile di Marco



ROVERETO . Gli studenti del Fontana a scuola di protezione civile. E sarà una “full immersion”. Da ieri una quarantina di ragazze e ragazzi (ci sono anche gli studenti del Floriani di Riva del Garda e del Primiero) sono al campo della protezione civile di Marco, e ci resteranno fino a domenica. Si tratta del nuovo e originale progetto di alternanza scuola - lavoro lanciato dall’istituto di via Teatro “Studenti per l’emergenza”. Si tratta di un campo scuola, durante il quale gli studenti staranno in una delle tende della protezione civile, e seguiranno attività di studio su logistica, tecnologia e settori di intervento per l’emergenza.

Andrea Vinante, è il docente ideatore del progetto. «Ce l’abbiamo fatta – ha detto ieri – il nostro sogno sarebbe promuovere un corpo effettivo di studenti per l’emergenza. Al Fontana è attivo già da anni un corpo interno di studenti vigili del fuoco volontari».

Ad augurare buon lavoro agli studenti c’erano ieri l’assessore comunale Mauro Previdi, quello provinciale Mellarini, il capo dipartimento della Provincia Stefano De Vigili e la dirigente del Fontana, Elena Ruggieri.













Scuola & Ricerca

In primo piano