TRASLOCO In CENTRO STORICO 

FotoVolani, il nuovo negozio inaugurato in via Rialto

ROVERETO . Il trasloco dalla storica sede di via Tartarotti stato completato nei primi giorni del mese, ma è ieri che Simonetta Volani ha inaugurato con la figlia Lucero il nuovo negozio in via...



ROVERETO . Il trasloco dalla storica sede di via Tartarotti stato completato nei primi giorni del mese, ma è ieri che Simonetta Volani ha inaugurato con la figlia Lucero il nuovo negozio in via Rialto: FotoVolani - si chiama così, con un nuovo logo rosso fuoco e una V in bella evidenza - continuerà ad essere un riferimento per chi non si è arreso alla svolta digitale e continua a preferire la foto classica, sia nei servizi (matrimoni, battesimi e altre ricorrenze) che nei ritratti, il “pezzo forte” della casa. «Ci sono stati tempi migliori per noi - spiega Simonetta Volani - oggi tutti fotografano, ma nessuno stampa. Con l’avvento del digitale qualità e bravura si sono appiattite, anche perché persino le fotocamere dei cellulari possono permettere a chiunque un risultato soddisfacente. Rimane ancora qualcuno che stampa negativi o foto in bianco e nero, ma si tratta di una nicchia risicatissima». FotoVolani però continua a crederci, anche adesso che Simonetta sta passando la mano alla figlia Lucero. «Continuiamo a offrire i nostri servizi, compresa la tradizione dei ritratti, per i quali abbiamo una nuova sala posa, molto migliorata rispetto al passato. Il bianco e nero in analogico non lo stampa nessuno come piace a noi. Quindi continueremo nel nostro settore, sperando di poter vivere del nostro lavoro» conclude Simonetta Volani.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il caso

Chico Forti lascia il carcere a Miami, rientro in Italia più vicino: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia. Lo zio Gianni: "Speriamo in tempi brevi"

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
IL PRECEDENTE Nordio: "Gli Usa non dimenticano il caso Baraldini"
COMPLEANNO Chico Forti, 64 anni festeggiati in carcere: "Grazie a chi mi è vicino" 
IL FRATELLO DELLA VITTIMA Bradley Pike: "E' innocente"

CASO IN TV La storia di Chico in onda negli Usa sulla Cbs