VIA VALBUSA 

Assegnato alla ditta Festi il nuovo tetto del capitello

ROVERETO. Verrà presto restaurato il capitello dedicato a Sant’Antonio, in via Valbusa Grande. Considerata l’urgenza di preservare il più possibile il capitello dai danni dovuti alle intemperie, è...



ROVERETO. Verrà presto restaurato il capitello dedicato a Sant’Antonio, in via Valbusa Grande. Considerata l’urgenza di preservare il più possibile il capitello dai danni dovuti alle intemperie, è stato stabilito di recuperarne il tetto smontando le vecchie lattonerie e il tavolato per realizzare una nuova copertura con nuovo tavolato e la posa di nuove lattonerie. I lavori sono stati affidati alla ditta Festi Lattonerie Srl di Calliano. La quale ha avuto la meglio in un confronto concorrenziale ad agosto per l’assegnazione di vari lavori tra Rovereto e Isera. La ditta di Calliano ha presentato un ribasso del 12,532% per la realizzazione dei lavori, per un importo di 3.027,31 euro più Iva. In fase di realizzazione dei lavori, sin era scoperto che anche la grossa orditura della copertura del capitello, a causa delle infiltrazioni d’acqua, è ormai fatiscente, per cui si rende necessario sostituire la vecchia travatura e provvedere al montaggio di nuova travatura. Si tratta di lavori di modesto importo: la ditta Festi Lattonerie ha presentato un preventivo di 588,16 euro più Iva, sul quale va applicato il ribasso percentuale del 12,532 % offerto in gara. Di conseguenza, l’importo effettivo del preventivo è di 514,45 euro più Iva.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il caso

Chico Forti lascia il carcere a Miami, rientro in Italia più vicino: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia. Lo zio Gianni: "Speriamo in tempi brevi"

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
IL PRECEDENTE Nordio: "Gli Usa non dimenticano il caso Baraldini"
COMPLEANNO Chico Forti, 64 anni festeggiati in carcere: "Grazie a chi mi è vicino" 
IL FRATELLO DELLA VITTIMA Bradley Pike: "E' innocente"

CASO IN TV La storia di Chico in onda negli Usa sulla Cbs