ARCO

Arcese. Via dal Trentino la sede legale, ma i dipendenti restano

Arcese Trasporti, attraverso il presidente Matteo Arcese, smentisce le voci di un ridimensionamento dei livelli occupazionali locali in relazione al trasferimento della sede legale



ROVERETO. Via la sede legale (che da Arco dovrebbe andare a Milano) ma ciò non comporterà alcun calo degli occupati in Trentino. Lo sottolinea il presidente Matteo Arcese: «Tale trasferimento è privo di qualsiasi impatto occupazionale, rispetto alla forza lavoro operativa in Trentino Alto Adige che l’azienda considera un asset strategico e da salvaguardare».

Per l’azienda di trasporti, quindi, sono infondati i timori (avanzati da sindacati) di presunti cali occupazionali (licenziamenti o spostamento di lavoratori dal Trentino al nuovo hub europeo del gruppo a Basiano vicino a Milano) in Trentino. 

Sulla stessa linea anche l’assessore provinciale alle attività economiche Alessandro Olivi che anche ieri ha avuto contatti con i vertici dell’azienda di trasporti: «Siamo convinti che Arcese non solo vuole consolidare l’occupazione ma semmai incrementarla. Il Trentino sarà la piattaforma per lo sviluppo di un’Arcese che cambia pelle e diventerà molto più forte per il territorio rispetto a dieci anni fa. Dai trasporti si va verso una postazione logistica e di servizi innovativi dove l’azienda vuole investire su competenze e sul valore umano». 

 













Scuola & Ricerca

In primo piano