PRIMA DELIBERA DEL 2018 

Approvato il Peg, via libera a 25 milioni di investimenti

ROVERETO . La prima delibera dell’anno della giunta Valduga riguarda il Piano esecutivo di gestione (Peg) ovvero la parte finanziaria del Bilancio, articolata per centri responsabili (Cr) e dispone l’...



ROVERETO . La prima delibera dell’anno della giunta Valduga riguarda il Piano esecutivo di gestione (Peg) ovvero la parte finanziaria del Bilancio, articolata per centri responsabili (Cr) e dispone l’utilizzo delle risorse da parte della struttura. Si configura come un “precipitato del bilancio di previsione finanziario” e ne riflette il contenuto in termini di previsioni finanziarie e consente da subito il pieno avvio dell’attività gestionale affidando ai dirigenti le risorse finanziarie necessarie per ciascun obiettivo individuato dall’amministrazione. Nella seduta di martedì, la prima del 2018, la giunta ha approvato il Peg per il triennio 2018-2020 che provvede ad affidare le risorse finanziarie e strumentali necessarie agli uffici, approvando di conseguenza anche tutti gli investimenti, che ammontano a oltre 25 milioni in una manovra finanziaria che va a pareggio a circa 113 milioni di euro. L’approvazione del Peg rende quindi la macchina comunale in grado di agire sugli obiettivi contenuti nel Dup e realizza l’obiettivo che la giunta si era data: approvare il Bilancio entro il 2017 per permettere la piena operatività fin dalle prime settimane del nuovo anno.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il caso

Chico Forti lascia il carcere a Miami, rientro in Italia più vicino: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia. Lo zio Gianni: "Speriamo in tempi brevi"

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
IL PRECEDENTE Nordio: "Gli Usa non dimenticano il caso Baraldini"
COMPLEANNO Chico Forti, 64 anni festeggiati in carcere: "Grazie a chi mi è vicino" 
IL FRATELLO DELLA VITTIMA Bradley Pike: "E' innocente"

CASO IN TV La storia di Chico in onda negli Usa sulla Cbs