“Viva Mamanera!”: tre giorni di musica e cultura africane

RIVA. Da oggi a domenica a Riva c'è «Viva Mamanera!», il festival di danza, musica, cibo, cultura e tradizioni dell'Africa Occidentale che si svolge al parco Miralago: oggi dalle 19 alle 23, domani...



RIVA. Da oggi a domenica a Riva c'è «Viva Mamanera!», il festival di danza, musica, cibo, cultura e tradizioni dell'Africa Occidentale che si svolge al parco Miralago: oggi dalle 19 alle 23, domani e domenica dalle 9 alle 23. Con bar e ristorante etnico e locale, mercatino di prodotti etnici e artigianali, e uno spazio aperto per le associazioni. Ingresso libero.

«Viva Mamanera!» è uno spazio di aggregazione all’insegna della mescolanza delle culture e della gioia dello stare insieme. Il festival propone concerti, laboratori per adulti e bambini, cibo, immagini e parole sul tema dell'accoglienza e della pace tra i popoli. È un progetto di “Anta Luma – Casa delle arti”, associazione che si occupa della diffusione e della valorizzazione delle culture altre per la costruzione di una società multietnica basata sul principio della fratellanza. Anta Luma (in malinke “andiamo a casa”) nasce da un gruppo di amici accomunati dall'amore per il continente africano e dal desiderio di fondere esperienze umane diverse. Organizza corsi, seminari, incontri, interventi nelle scuole, campagne di sensibilizzazione su temi di solidarietà internazionale.















Scuola & Ricerca

In primo piano