Durante la gara 

Tre cadute al Ciclamino: un padovano il più grave

PIETRAMURATA. Giornata di lavoro intenso, ieri, per i vigili del fuoco di Dro e per i soccorritori che sono stati chiamati al crossodromo del Ciclamino tre volte per prestare soccorso a piloti...



PIETRAMURATA. Giornata di lavoro intenso, ieri, per i vigili del fuoco di Dro e per i soccorritori che sono stati chiamati al crossodromo del Ciclamino tre volte per prestare soccorso a piloti rimasti feriti durante lo svolgimento di una gara valida per il campionato triveneto.

Il primo intervento lo si è registrato alle 10.30 quando a cadere è stata una ventenne, per fortuna in maniera non grave. I sanitari hanno disposto il trasporto al pronto soccorso dell’ospedale Santa Chiara di Trento. Il secondo intervento, invece, è avvenuto poco dopo mezzogiorno. A cadere dalla moto è stato un centauro padovano di 44 anni che stava percorrendo con la sua moto la pista di Pietramurata. Nella caduta si è procurato un forte trauma toracico per il quale si è deciso di far arrivare l’elicottero che lo ha prelevato e portato al Santa Chiara per le cure del caso. I vigili del fuoco di Dro hanno dato supporto alle operazioni intervenendo con una squadra composta di 7 uomini e 3 mezzi. Ma le chiamate al Ciclamino non sono terminate lì, visto che nel corso del pomeriggio, dopo le 16, l’ambulanza è dovuta intervenire ancora, stavolta in soccorso di un motociclista di 28 anni, finito a terra durante la gara e portato al pronto soccorso di Arco.













Scuola & Ricerca

In primo piano