Schianto frontale fra auto, due feriti gravi a Dro 

Stefano Benuzzi, di Dro, e Bruno Banal, di Vallelaghi, soccorsi con l’elicottero La Gardesana è rimasta chiusa due ore. Rilievi della polizia stradale di Riva



DRO. Uno schianto frontale violento, che ieri mattina ha fatto temere il peggio ai primi soccorritori. È successo intorno alle 7.30 sulla retta tra Ceniga e Dro, nel tratto tra il bivio ed il cavalcavia. Secondo una prima ricostruzione dell’incidente da parte della polizia stradale di Riva del Garda, una Toyota Yaris rossa condotta da Bruno Banal, di Vallelaghi, stava procedendo in direzione di Arco, mentre in senso opposto arrivava una Clio Bianca della ditta Cristoforetti, al volante della quale c’era Stefano Benuzzi, notissimo ex titolare del Green Bar di Dro ed ex consigliere comunale di Forza Italia.

Secondo una prima ricostruzione dell’incidente, la Yaris - forse a causa di un malore del conducente - ha scartato improvvisamente a lato, andando ad impattare contro la Clio di Benuzzi. L’impatto è stato violentissimo e i due mezzi, semi distrutti, sono andati in testacoda e la Clio ha concluso la corsa nella canaletta a bordo strada. Impressionante la scena che si è presentata ai primi soccorritori. Immediata la chiamata alla centrale unica 112, che ha inviato sul posto l’elisoccorso, i vigili del fuoco volontari di Dro (coordinati dal comandante Luca Sartorelli), supportati dai pompieri di Arco e dai permanenti di Trento. In tutto dodici vigili del fuoco e cinque mezzi di soccorso.

Con l’ausilio della pinza idraulica, i due feriti sono stati liberati dalle lamiere e quindi hanno ricevuto sul posto le prime cure. In un primo momento si pensava a gravissime conseguenze per entrambi, poi fortunatamente le condizioni si sono rivelate meno preoccupanti. Una volta stabilizzati i due feriti sono stai caricati in elicottero e trasportati al pronto soccorso dell’ospedale Santa Chiara di Trento.

Per permettere i soccorsi e la pulizia della sede stradale, la Gardesana in quel tratto è rimasta chiusa per un paio d’ore, con inevitabili gravi conseguenze sul traffico. Le auto sono state deviate sulla vecchia 45 bis.













Scuola & Ricerca

In primo piano