Arco - Delusione per il rinvio della tradizionale sagra della patrona 

Fiera di Sant’Anna senza affollamenti

Arco. Sarà stata la domenica di sole, sarà stata la delusione per la mancata celebrazione della festa alla patrona, fatto sta che ieri ad Arco la fiera di Sant’Anna non ha fatto registrare numeri...



Arco. Sarà stata la domenica di sole, sarà stata la delusione per la mancata celebrazione della festa alla patrona, fatto sta che ieri ad Arco la fiera di Sant’Anna non ha fatto registrare numeri record. Anzi, per tutta la giornata il flusso di visitatori si è mantenuto costante, senza mai registrare picchi di accessi importanti. Ma, segnalano i volontari dei Nuvola, addetti al controllo dei varchi di accesso, gran parte delle persone è arrivata alla fiera senza le mascherine antiCovid, diventate ormai parte integrante dell’outfit della stagione estate-inverno 2020.

Delusione, dicevamo, anche di tanti arcensi che hanno accettato a malincuore la decisione degli organizzatori di rinviare al 2021 la tradizionale sagra, con la distribuzione di anguria, formaggio, pane e vino. «Potevano provare ad allestire le bancarelle durante la fiera, così si spalmava la festa per la patrona per tutta la giornata», suggerisce un lettore. Che, per quest’anno, purtroppo, dovrà affidarsi ai ricordi e aspettare con gioia il 2021. N.F.













Scuola & Ricerca

In primo piano