riva 

Festa per la fine del Ramadan 

Ieri nella palestra dei Verbiti. Zanoni: «Qui la convivenza è ottima»



RIVA. Si è tenuta ieri nella palestra dei padri Verbiti di Varone la festa che ha concluso il Ramadan, il mese in cui le persone di fede islamica praticano il digiuno in commemorazione della prima rivelazione del Corano a Maometto. La sede della comunità islamica rivana si trova sempre nel compendio dei padri Verbiti, nella parte di uno stabile che il Comune ha preso in affitto e assegnato (con il consenso dei missionari) all’associazione.

Centinaia di persone hanno partecipato ieri alla preghiera conclusiva e al successivo rinfresco, motivo per cui è stato chiesto per l’occasione l’uso della palestra dei Verbiti.

Presente in rappresentanza dell’amministrazione comunale rivana l’assessore Alessio Zanoni: «A Riva la convivenza con la comunità islamica è ottima - ha detto con soddisfazione Zanoni - non ci sono mai state criticità. E a dimostrazione del clima positivo, il fatto che la sede della comunità islamica abbia trovato posto proprio ai Verbiti»













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il caso

Chico Forti lascia il carcere a Miami, rientro in Italia più vicino: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia. Lo zio Gianni: "Speriamo in tempi brevi"

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
IL PRECEDENTE Nordio: "Gli Usa non dimenticano il caso Baraldini"
COMPLEANNO Chico Forti, 64 anni festeggiati in carcere: "Grazie a chi mi è vicino" 
IL FRATELLO DELLA VITTIMA Bradley Pike: "E' innocente"

CASO IN TV La storia di Chico in onda negli Usa sulla Cbs