A Campi vanno in scena “I Sensi del Natale” 

La neonata pro loco organizza un nuovo evento natalizio in programma sabato 15 e domenica 16



RIVA. A dieci mesi dalla sua fondazione, la Proloco di Campi ha già pronto un nuovo evento da mettere sotto l’albero di Natale: la prima edizione di “I Sensi del Natale a Campi, nel suo centro storico”. «Il Natale è un misto di udito, gusto, tatto, vista e olfatto», spiega il presidente Roberto Lorenzi.

Sabato 15 e domenica 16 dicembre a Campi verranno organizzati diversi appuntamenti: la mostra fotografica “Over the Landscapes” di Jacopo Salvi, lo spettacolo di lettura di “Poesie per piccini” dello scrittore romagnolo Lorenzo Bartolini, la magia dei racconti a tema “Natale po-etico” con Alberto Baggio, Adriano Cataldo e Mattia Zadra del Trento Poetry Slam e le letture del gruppo “Il Tè delle letture” di Riva. Imperdibili le suggestive melodie de “La Compagnia del Canto”, gruppo corale a cappella della Val Rendena. I laboratori per la lavorazione del legno a cura della scuola della scultura di Pranzo e della lavorazione del ferro con Alan Cigalotti rafforzeranno l’atmosfera natalizia.

Negli angoli più suggestivi - che i volontari della proloco aiutati dagli abitanti stanno abbellendo e sistemando con grande amore - verranno esposti prodotti locali e artigianali e mentre i genitori si gusteranno (volendo) il vin brulé, Gabriele Gobbi si prenderà cura dei loro bambini, coinvolgendoli in laboratori e giochi. Poi la cucina tipica e tante bevande gustose.













Scuola & Ricerca

In primo piano