viabilità

Riaperta la Ss350 Val d'Astico, chiusa per il maltempo

Dalle 7 di oggi, venerdì 3 maggio, nel tratto tra Buse e il confine con il Veneto. La decisione di chiudere era stata presa per precauzione visto il meteo



TRENTO. E' riaperta nuovamente al traffico dalle 7 di oggi (venerdì 3 maggio) la circolazione sulla Ss350 di Val d'Astico, nel tratto compreso tra la località Buse e il confine provinciale. Lo ha deciso il Servizio gestione strade che, a seguito del sopralluogo effettuato dai tecnici del Servizio geologico e in considerazione dell'evoluzione meteorologica, prevista in miglioramento, ha dato l'ok alla ripresa della circolazione nel tratto stradale precauzionalmente interdetto al traffico nella serata di ieri.

Allo stesso tempo - avvisa la Provincia di Trento in una nota - riprenderanno le lavorazioni di ripristino e messa in sicurezza della parete rocciosa sovrastante la sede stradale. 













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il caso

Chico Forti lascia il carcere a Miami, rientro in Italia più vicino: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia. Lo zio Gianni: "Speriamo in tempi brevi"

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
IL PRECEDENTE Nordio: "Gli Usa non dimenticano il caso Baraldini"
COMPLEANNO Chico Forti, 64 anni festeggiati in carcere: "Grazie a chi mi è vicino" 
IL FRATELLO DELLA VITTIMA Bradley Pike: "E' innocente"

CASO IN TV La storia di Chico in onda negli Usa sulla Cbs