Euregio

Pubblicato il calendario dell'Euregio 2024, 49 foto di Trentino, Alto Adige e Tirolo

L'iniziativa è giunta all'ottava edizione. Sono state selezionate 49 immagini di 36 appassionati di fotografia da un gruppo di oltre 2.500 foto inviate



TRENTO. È stato pubblicato il calendario fotografico 2024 dell'Euregio, un'iniziativa giunta all'ottava edizione finalizzata a valorizzare il territorio del Tirolo, Alto Adige e Trentino.

Sono state selezionate - si apprende - 49 immagini di 36 appassionati di fotografia da un gruppo di oltre 2.500 foto inviate.

Il calendario è stato presentato dal segretario generale dell'Euregio, Christoph von Ach, e del responsabile del progetto, Matthias Fink, nella sede bolzanina dell'Euregio. Durante l'evento i fotografi sono stati premiati per le loro immagini. Il calendario fotografico 2024 dell'Euregio è disponibile nelle versioni da parete o da tavolo e potrà essere ritirato a partire da lunedì 13 novembre presso gli uffici periferici dell'amministrazione provinciale.

A Trento potrà essere ritirato, fino ad esaurimento scorte, anche presso l'Ufficio informazioni di piazza Dante e presso la sede dell'Euregio a Casa Moggioli, in via Grazioli. 













Ambiente&Percorsi

SALUTE

Influenza, in Trentino scatta la campagna di vaccinazione

È possibile rivolgersi ai centri Asuit, al proprio medico o pediatra di famiglia oppure alle farmacie del territorio. «Si tratta della strategia più efficace per prevenire una malattia che ogni anno in Italia provoca circa 8 mila decessi». Servizio gratuito per gli over 60 ma anche per tutte le persone più esposte al rischio di contagio o di complicanze, importante farla presto per essere protetti nei mesi di picco influenzale

Primo piano

CONVEGNO

Turismo, divertimento e paesaggio: quale il ruolo delle vie ferrate?

Una preziosa occasione per affrontare un tema di crescente rilevanza nel mondo degli appassionati di montagna, al convegno di sabato 17 ottobre promosso dalla Sat di Mori, Avio e centrale, con il supporto del Cai. L’occasione è il cinquantenario delle ferrate Ottorino Marangoni e Gerardo Sega: previsti anche due appuntamenti per percorrerle